:

domenica 25 gennaio 2015

CAMPIONATO UNDER 17 ECCELLENZA:
CERNUSCO - BLUOROBICA BERGAMO 64-71


Campionato Under 17 Eccellenza - 1^ Giornata di Ritorno 2^ Fase Silver
Libertas Cernusco - Bluorobica Bergamo 64-71 (37-38)


Cernusco: Cambiaghi 8, Magnaghi 1, Saitto 4, Della Flora, Belotti 4, Badocchi 3, Franco 32, Buffo ne, Vivian 2, Mapelli 2, De Marzi 8, Premoli. All.Saibene-Halabi
Bluorobica: Patroni 6, Moro 6, Tota, Oliva 11, Epis ne, Celeri 5, Cacciani, Mezzanotte 13, Dessì 4, Belotti, Moretti 10, Gerardi 16. All.Braga-Ubiali-Mostosi

Arbitri: Penone e Busnelli
Parziali: 21-19, 16-19, 17-20, 10-13
Note: nessuno uscito per falli. Falli fatti: Cernusco 13, Bluorobica 15. Triple: Cernusco 2 (Franco 2), Bluorobica 8 (Oliva 3, Patroni 2, Gerardi, Mezzanotte, Celeri). Tiri liberi: Cernusco 6/11, Bluorobica 13/17.

Prossimo impegno: mercoledì 28 gennaio alle 21.00 al PalaNorda, si gioca contro Robur et Fides Varese.


Una sfida fra i Bufali della Libertas Cernusco e i ragazzi della Bluorobica Bergamo non è mai banale! Con i locali fuori dai giochi e gli ospiti vogliosi di conquistare più velocemente possibile i punti che darebbero la matematica ad un posto nei gironi interzonali non poteva che venir fuori l'ennesima "battaglia" sportiva sul parquet della Polivalente di Cernusco sul Naviglio. 

La Bluorobica si presente non in perfette condizioni, con alcuni elementi fuori dai giochi per infortuni e/o influenza ed altri non al meglio, mentre fra i ragazzi di coach Saibene è della partita Badocchi, infortunato per gran parte della stagione, ma costretti a rinunciare ancora a Buffo. Ne esce una partita ricca di errore su entrambi i lati del campo, dove alla fine, la differenza l'hann fatta forse le maggiori motivazioni di Gerardi e compagni.

Il vice capitano Blu è senza dubbio l'anima della squadra sui 40 minuti, bene spalleggiato da Oliva, decisivo nel finale con due triple importanti contro la zona locale. La Bluorobica fatica a contenere Franco, autore di una prova da incorniciare, e solamente la difesa a zona nel finale riesce a piazzare il break che permette a biancoblu di portare a casa due punti importanti in un match davvero insidioso.

Da segnalare l'ottimo primo quarto di Moro ed il secondo quarto di Moretti, importante nel ricucire il gap una volta andati sotto sul 30-21 sotto i colpi dei bufali. Ora altri due allenamenti prima di ospitare la Robur et Fides e fare un altro significativo passo verso il girone interzonale! L'obiettivo è vicino, ma non bisogna abbassare la guardia, ogni incontro fa storia a se e sarebbe un errore sottovalutare le formazioni ormai fuori dai giochi..






Nessun commento: