:

domenica 25 gennaio 2015

CAMPIONATO ESORDIENTI
BLUOROBICA/LUSSANA - DIVERTIBASKET 79-30


Campionato Esordienti
Bluorobica - U.S.A. diverti basket 79-30

Bluorobica/Lussana: zingarelli 4, ghisleni 17, Invernizzi 18, Parigi 12, bottazzi 4, Marelli, forlani, Bonari 4, Cacace 2, Resmini 14 Moretti 2, Villa. Istr. Locatelli


U.S.A. diverti basket: Angioletti, Bonacina 1, Colombelli 4, Brozzoni, Frisoli, carafone 3, Mora 9, Zani 6, Suardi 1, Pisati 2, Montella 4. istr. Barcatta


Parziali: 22-7, 24-6, 14-7, 19-10
Arbitri: Andreini P,  Andreini G


Falli: Bluorobica/Lussana 11, Usa Divertibasket 7


Bergamo - ottima prestazione del gruppo 2003 che messo di fronte ai forti avversari di Stezzano fornisce la migliore prestazione del campionato.
La partenza subito lanciata e guidati da un Jack particolarmente ispirato riusciamo a recuperare una serie di palloni che vengono convertiti in facili canestri. La vena realizzativa oggi è delle migliori e Resmo e Luca trovano facilmente la via del canestro. La squadra gira come un meccanismo perfettamente oliato e chiunque entra da il suo contributo. Il guarto si chiude con un paio di canestri piazzati di prussiano che ci portano sul 22 a 7.
Nel secondo quarto la musica non cambia. Beppe e Paolo sono artefici di giocate pregevoli mentre Ale è sempre pronto ad innescare mortiferi contropiedi. La palla continua a girare veloce e tutti portano il loro contributo. La sirena dell'intervallo ci consegna il risultato di 46 a 13.
Nella ripresa la musica non cambia i ragazzi oggi particolarmente ispirati continuano a trovare con facilità la via del canestro. Alcune giocate sono di pregio assoluto e capitan Parigi continua a martellare sia in difesa che in attacco.
Ultimo quarto sul velluto dove iniziamo un po' troppo a specchiarci perdendo qualche pallone di troppo per eccesso di confidenza. Pregevole canestro di Nicola dalla mezza distanza e qualche giocata del duo Ale Beppe.
Ci issiamo fino al 79 a 30 al termine della migliore prestazione del campionato.
Il lavoro da fare è ancora molto e già da domani bisogna tornare in palestra pronti a lavorare sui nostri difetti.


Nessun commento: