:

giovedì 18 dicembre 2014

GRUPPO 2003
PALAVAL-BLUOROBICA/LUSSANA 49-48


Palaval: Facheris 2, Daldossi 4, Mazzoleni 6, Maestroni, Chiesa, Pedrini 15, Lusini, Crotti 2, Gritti, Cattaneo 10, Beccia 4, Gamba 2. All. Trapletti 

Lussana/Bluorobica: Zingarelli 4, Ghisleni ne, Martinelli 4, Battista, Forlani, Bonari 4, Cacace 6, Resmini 28, Moretti, Villa 2. All. Locatelli 

Parziali:
21-14, 6-7, 14-14, 8-13 

Arbitro: Lanfranchi 

Paladina - In una partita che di certo non passerà alla storia per contenuti tecnici il gruppo 2003 allestito con Bluorobica dimostra di incominciare ad aquisire un po' di carattere per giocare le partite che contano. Nella difficoltà degli infortuni e indisponibilità arriviamo alla partita in dieci tirati con Ale che si siede in panchina solo per onor di firma. 

Il Palaval pronti via scappa ma noi dopo uno sbandamento iniziale iniziamo a inseguirlo. Il parziale si chiude con i padroni di casa in vantaggio 21-14 grazie alla loro facilità di corsa e buona predisposizione a passarsi la palla, quando rispondiamo con le stesse armi giochiamo in modo apprezzabile anche noi ma alle volte ci perdiamo ancora in sterili personalismi. 
Secondo quarto molto confusionario ci avviciniamo di un punto da segnalare lo stoico Vito che si fa 20' filati e corre ancora più di tutti. 

Nel terzo e quarto periodo la partita sale di intensità dal punto di vista agonistico e Leo trova con continuità la via del canestro e punto dopo punto ci rifacciamo sotto fino al meno uno che segna il tabellone a pochi secondi dalla fine. Rimessa disegnata per Dario che pesca un taglio di Leo e tiro a fil di sirena che si spegne sul ferro. 
Sconfitta che non fa male ma che ci deve insegnare quanto l'atteggiamento faccia la differenza quando si gioca a pallacanestro. 

Lele

Nessun commento: