:

domenica 2 novembre 2014

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA:
BLUOROBICA BERGAMO - OLIMPIA MILANO 86-71


Campionato Under 15 Eccellenza - 4^ Giornata di Andata
Bluorobica Bergamo - Olimpia Milano 86-71 (48-35)

Bluorobica: Del Ben 3, Della Torre 4, Bosatelli 10, Doneda 8, Cremaschi 14, Capelli 12, Zanellato 12, Ricci 6, Airoldi 5, Colombo 4, Lotti, Nani 8. All.Braga-Ricci
Olimpia: Pompele, Geroli, Corradi 1, Vignoli ne, Bortolani 6, Roncari, Tomba 9, Colombo, Giardini 22, Ferrari 27, Ricci 4, Cremaschi 2. All.Galbiati-Rabbolini

Arbitri: Giudici e Nossa
Parziali: 20-12, 28-23, 16-23, 22-13
Note: uscito per falli Tomba al 38'. Falli fatti: Bluorobica 22, Milano 20. Triple: Bluorobica 2 (Cremaschi, Capelli), Milano 2 (Ferrari, Bortolani). Tiri liberi: Bluorobica 11/24, Milano 13/16.

Prossimo impegno: domenica 9 novembre alle 15.30 a Borzoli in Via Logo Figoi, si gioca contro CAP Genova.


Davanti ad una splendida cornice di appassionati e genitori, arrivati numerosi alla Palestra Pesenti, và di scena il big match della 4^ giornata di Under15 Eccellenza fra i ragazzi della Bluorobica Bergamo e quelli della Olimpia Milano. Ambiente unico e stimolante per tutti gli atleti, veri e unici protagonisti di una splendida mattinata di pallacanestro...

Partenza lanciata dei locali, che fin da subito, attraverso ampie rotazioni, trovano ottime risposte da tutti gli elementi. Sul 7-2, un ottimo Doneda dalla panchina e con un paio di giocate di Airoldi, danno un allungo importante, costringendo coach Galbiati a chiamare subito timeout. Milano soffre gli 1vs1 dei bergamaschi, mentre dall'altro lato del campo, Ferrari comincia ad andare al ferro un pò troppo facilmente. L'ala pavese e capitan Giardini aprono la difesa orobica con giocate in post basso, cosa che verrà parzialmente ridotta dai raddoppi costanti provenienti dal lato debole. Il rimbalzo offensivo di Ricci e la correzione successiva fa si che il risultato al 10' sia 20-12.

Si riparte con una grande giocata in post del lungo di Chiari, ma la coppia milanese di realizzatori non ci stanno. Ferrari colpisce anche dalla distanza, mentre la Bluorobica continua a trovare ottime soluzioni corale contro la poco attenta difesa milanese. Il canestro di Del Ben ed i liberi di Giardini sono gli ultimi canestri del quarto... 48-35.

Inutile dirlo che gli scudettati ospiti, seppur privi di Cassol e Dieng, sarebbero rientrati sul parquet dell'impianto bergamasco, vogliosi di dimostrare il loro valore, specialmente nella metàcampo difensiva. Pronti via ed il 0-7 di parziale, costringe immediatamente coach Braga a tamponare l'emorragia con una sospensione. Il rientrante Zanellato sveglia i suoi, e successivamente due canestri di Nani (su brutti attacchi) riportano i biancoblu avanti di 10 lunghezze. Tomba realizza col fallo nell'ultimo possesso, riportando i suoi a contatto (64-58 al 30').

La tripla di Bortolani fa pensare al peggio, ma la Bluorobica pesca una grande carta dalla panchina. Utilissimo in questo inizio di stagione, e futuro MVP di questa sfida, Cremaschi realizza 8 punti indispensabili per ripiazzare il break. L'esterno di Brignano è autore anche di pregevoli assist per i compagni. Capelli e Zanellato son un fattore nei momenti decisivi e Bluorobica può gestire al meglio il vantaggio acquisito, portando a casa due punti importanti in graduatoria ed una vittoria di assoluto prestigio.  






Nessun commento: