:

giovedì 9 ottobre 2014

UNDER 12 - TORNEO FOLGARIA
TERZO POSTO PER IL GRUPPO ESORDIENTI

 

Si conclude con un buon 3° posto l'esperienza per il neonato gruppo 2003 che il Lussana ha allestito in collaborazione con Bluorobica al 2° TROFEO MAGNIFICA COMUNITÀ ALTIPIANI CIMBRI.

La trasferta è lunga e dopo le vicissitudini della partenza (un paio di macchine che imboccano la direzione di Milano) il gruppo si ricompatta nella bellissima palestra di Lavarone. Avversari i giovani di Rovereto.

Imponendo una maggior prontezza da subito, i nostri aprono le danze nei migliori dei modi, e tutti portano il loro contributo alla causa. 

Le ampie rotazione lasciano spazio a tutti per divertirsi e il tondo punteggio finale ci proietta nel vivo del torneo.

La seconda sfida è contro la favorita del torneo Leoncino Mestra. Formazione tosta e già rodata.

 I veneti partono forte imponendo nei primi minuti di gioco una connotazione molto fisica alla partita. 
Bergamo risponde colpo su colpo guidati da capitan Parigi nel primo quarto e da un Beppe versione mitraglia nel secondo.
 La lunga trasferta e la seconda partita nel giro di poche ore incide in modo notevole sulle gambe dei giovani atleti che oltre ad accusare la stanchezza perdono la lucidità e Leoncino a vita facile nell'allungare. 
Ultimo quarto giocato più col cuore che con testa e gambe é una partita che, seppur sembra sempre potersi riaprire, scivola via via nelle mani dell'ottima formazione di Mestre (che peraltro nella finale della domenica si aggiudicherà il torneo).

Giusto il tempo di mettersi a tavola e le facce tornano quelle sorridenti di sempre. 

Domenica mattina finalina con Viadana e nuovamente una buona prova corale con larga affermazione che vale il 3° posto (56-20 il risultato finale).

Tanti gli spunti interessanti emersi in questa due giorni a Folgaria che devono farci tornare in palestra con la voglia di lavorare e migliorarci per crescere e diventare una squadra.

Lele



Nessun commento: