:

venerdì 10 ottobre 2014

CAMPIONATO UNDER 17 ECCELLENZA:
ABA LEGNANO - BLUOROBICA BERGAMO 62-56


Campionato Under 17 Eccellenza - 3^ Giornata di Andata
ABA Legnano - Bluorobica Bergamo 62-56 (30-35)

ABA: Biraghi 4, Cedrati 4, Bernardi 4, Roveda 6, Bianchi, Panizza 4, Tognati 9, Nuclich 10, Colombo 1, Battilana 12, Dushi, Berra 8. All. Castoldi-Crespi
Bluorobica: Albertini 2, Celeri 4, Delli Paoli, Dessì 14, Gerardi, Mezzanotte 14, Moretti 5, Moro, Oliva 3, Patroni, Rota 9, Zanotti 5. All. Braga-Ubbiali-Mostosi

Arbitri: Colazzo e Pirovano
Parziali: 8-21, 22-14, 11-12, 21-9
Note: uscito per falli Celeri al 37', Roveda al 39', Uscito per infortunio Albertini all'8'. Falli fatti: ABA 18, Bluorobica 23. Triple: ABA 4 (Battilana 2, Tognati, Panizza), Bluorobica 4 (Dessì, Moretti, Oliva, Rota). Tir liberi: ABA 10/16, Bluorobica 12/15.

Prossimo impegno: giovedì 16 ottobre alle 21.15 alla Mapooro Arena di Cucciago in via per Cantù, si gioca contro Pallacanestro Cantù.

Sempre più dura commentare questa striscia negativa degli Under17 Eccellenza, che crescono di partita in partita ma mancano sempre in qualcosa per centrare quella vittoria che servirebbe come l'oro. Ovvio, inizio di stagione non dei più agevoli, con un girone di andata con 4 incontri su 5 lontani dal PalaNorda e nelle prime 3 giornate formazioni di tutto rispetto. In aggiunta mettiamoci dentro qualche infortunio di troppo (a sto giro rientranti Moretti-Zanotti, out Cacciani e Albertini, costretto a lasciare il campo dopo 4 ottimi minuti in campo...) ed i potenziali alibi son serviti. Alibi, che possono solamente aiutare i nostri ragazzi a crescere e capire gli errori in minor tempo possibile!

All'uscita dal campo del PalaKnight, sui volti dei ragazzi e dello staff tecnico c'è molta amarezza. La squadra che subì 98 punti a Masnago è lontana anni luce, ma difensivamente anche in questa partita i padroni di casa non hann lasciato scampo ai bergamaschi nei momenti decisivi dell'incontro. Sul 36-47 a due minuti dalla fine del terzo quarto sono un paio di situazioni di palla vagante e/o rimbalzo offensivo a ridare fiducia ai ragazzi di coach Castoldi. 

Nel finale di match, l' ABA mette la freccia a 3 minuti dal termine, con canestri pesanti firmati da Battilana e Cedrati, mentre Bluorobica si impaccia offensivamente col calare delle energie della coppia Mezzanotte-Dessì, trovando pessime risposte dalla panchina nel momento del bisogno. 

Non sono mancate le note positive, soprattutto in un primo quarto giocato in maniera impeccabile da Oliva e compagni, sia sotto l'aspetto difensivo che offensivo, cercando e conquistandosi numerosi vantaggi vicino a canestro e sfruttandoli in pieno con conclusioni facili. 

Fatto sta, che in un momento così delicato non ne va bene mezza, anche se la luce in fondo al tunnel si vede eccome! Bisogna continuare a lavorare, facendosi autocritica quotidianamente, senza pensare troppo al risultato difronte ad una formula che ti pone costantemente sotto pressione, non dando margini di errori (e di crescita)... Siamo un gruppo prettamente con elementi dell'annata "debole", e lo scotto del balzo di categoria è normale che si senta. Ricordiamo che lo scorso anno, lo stesso gruppo dell'ABA Legnano ha preso scoppole importanti, accumulando esperienza e consapevolezza di dover lavorare forte per centrare anche una piccola gioia per poi riproporsi questa stagione come assoluta protagonista.





Nessun commento: