:

domenica 28 settembre 2014

UNDER17 ECCELLENZA - 9^ TORNEO BELLENI:
TUTTO FACILE PER L'OLIMPIA MILANO!


Davanti ad una cornice di pubblico importante, l'Olimpia Milano si aggiudica la 9^ Edizione del Torneo Belleni, trovando poca resistenza dei biancoblu della Bluorobica Bergamo.

I bergamaschi, partono veramente bene nel primo quarto, con un ispirato Dessì e trovando in Cacciani parecchia sostanza sotto le plance. Sul 10-2, coach Lo Storto chiama timeout e trova risposte immediate dal proprio leader Toffali, futuro Miglior Giocatore della competizione. La Bluorobica subisce la rimonta biancorossa, che chiude 14-16 con il furto ed il canestro sulla sirena del primo parziale.

I problemi di falli fann si che le rotazioni orobiche siano molto ampie, e i 3 falli di due fattori come Dessì e Cacciani pesano non poco. L'Olimpia piazza il primo break, mentre Zanotti è costretto ad abbandonare il match per infortunio. Proprio quando i biancoblu reagiscono con un ottimo parziale grazie a qualche giocata di Celeri e Moretti, quest'ultimo si ferma per un acciacco muscolare che crea non poca preoccupazione in vista dei prossimi impegni di campionato. Le risposte dalla panchina sono veramente poche, e un apporto importante riesce a darlo il solo Belotti, esattamente come nella semifinale di sabato con la Seriana.

L'Olimpia và sul velluto grazie ad un intensità difensiva che per gli avversari pare utopia. I falli eliminano in rapida successione Dessì, Cacciani, Belotti e le scarpette rosse dilagano rifilando un sonoro trentello ai ridimensionati bergamaschi.

Ora serve riprendersi velocemente e fare la conta in previsione del match casalingo di giovedì con l'Aurora Desio.

Nessun commento: