:

lunedì 30 giugno 2014

FINALI NAZIONALI UNDER 15 A PADOVA:
BLUOROBICA BG - STAMURA ANCONA 73-67


FINALI NAZIONALI UNDER15  - 2^ GIORNATA
Bluorobica Bergamo - Stamura Ancona 73-67 D2TS (30-30)

Bluorobica: Moro, Patroni 3, Epis 4, Foresti , Capelli 9, Zanellato, Moretti 13, Celeri 3, Rota 10, Zanotti 12, Albertini 16. All.Braga-Ubbiali-Mostosi

Ancona: Libenzi ne, Orlandini, Pajola 25, Battagli ne, Camiletti 6, Cinti ne, Bolognini 7, Pietroni 7, Naspi 2, Monteriù 18, Di Battista 2, Andrenacci. All. Ferri-Vignini

Arbitri: Racanelli e Dragoi

Parziali: 13-14, 17-16, 11-10, 13-14, 6-6, 13-6

Note: uscito per falli Rota al 46'. Falli fatti.

Prossimo impegno: Martedì 1 Luglio alle 14.00 al PalaBerta di Montegrotto Terme, si gioca contro la Virtus Bologna. Bluorobica, in caso di vittoria passa 1^, anche se perde un punto. Bluorobica è 2^ se perde dai 3 ai 7 punti, con 2 e 8 punti si fa i conti con il quoziente canestri.

Grandissima sfida al Palazzetto Ca Rasi di Padova tra le due vincenti nella prima giornata del girone A delle Finali Nazionali Under 15. Il match, sempre combattuto, si conclude dopo due estenuanti tempi supplementari con la vittoria dei Blu che ritrovano l'atteggiamento giusto dopo il brutto approccio con Pescara.

Inusuale quintetto per Bergamo che parte con Moro, Foresti, Rota, Zanotti e Albertini mentre Ancona schiera la stella Pajola oltre a Monteriu, Bolognini, Naspi, Andrenacci.
Polveri bagnate nei primi minuti di gioco con Bluorobica che riesce comunque ad avere punti importanti da un ritrovato Albertini mentre Pescara, trova buoni spunti da Pajola e Monteriu costretto però alla panchina per problemi di falli.

Grande equilibrio anche nel secondo quarto: i Blu guidati da Rota e Zanotti provano a scappare ma i ragazzi di coach Ferri rispondono colpo su colpo. Importante e  attenta la difesa sui marchigiani più pericolosi! Il risultato è basso, ed ogni punto è davvero oro colato!

Nel secondo tempo le due squadre si alternano diverse volte al comando:  Blu soffre a rimbalzo difensivo  mentre i marchigiani trovano buone soluzioni in penetra e scarica. I break sono ininfluenti ai fini del risultato, si và a strappi...

A 8 secondi dalla fine dei regolamentari, capitan Celeri fa 1 su 2 dalla lunetta assicurando due punti di vantaggio ai suoi. Dall'altra parte però, dopo una buona difesa, Pajola recupera il rimbalzo offensivo e impatta il punteggio sul suono della sirena.

Nel primo overtime, le palle perse fioccano su entrambi i lati. Dopo un triplice cambio, gli orobici mettono forze fresche schierando giocatori che sui 40 minuti avevano faticato ad essere un fattore! Con un 5 a 0 firmato da Moretti i Blu provano a chiuderla ma Ancona non molla e riesce a riacciuffare ancora il match.


Nel secondo e decisivo supplementare, Albertini (37 di valutazione per lui grazie a 16 rimbalzi) mette a segno due fondamentali layups che danno carica alla squadra. Patroni riesce finalmente a trovare un canestro da 3 punti  mentre Moretti appoggia facile in contropiede ed è freddo dalla lunetta a chiudere definitivamente la sfida! 

Domani si giocherà in contemporanea alle 14.00, i bergamaschi affronteranno la Virtus Bologna pensando solo ed esclusivamente ad un unico risultato, senza fare nessunissimo conto! 

Nessun commento: