:

lunedì 30 giugno 2014

FINALI NAZIONALI UNDER 15 A PADOVA:
BLUOROBICA BG - STAMURA ANCONA 73-67


FINALI NAZIONALI UNDER15  - 2^ GIORNATA
Bluorobica Bergamo - Stamura Ancona 73-67 D2TS (30-30)

Bluorobica: Moro, Patroni 3, Epis 4, Foresti , Capelli 9, Zanellato, Moretti 13, Celeri 3, Rota 10, Zanotti 12, Albertini 16. All.Braga-Ubbiali-Mostosi

Ancona: Libenzi ne, Orlandini, Pajola 25, Battagli ne, Camiletti 6, Cinti ne, Bolognini 7, Pietroni 7, Naspi 2, Monteriù 18, Di Battista 2, Andrenacci. All. Ferri-Vignini

Arbitri: Racanelli e Dragoi

Parziali: 13-14, 17-16, 11-10, 13-14, 6-6, 13-6

Note: uscito per falli Rota al 46'. Falli fatti.

Prossimo impegno: Martedì 1 Luglio alle 14.00 al PalaBerta di Montegrotto Terme, si gioca contro la Virtus Bologna. Bluorobica, in caso di vittoria passa 1^, anche se perde un punto. Bluorobica è 2^ se perde dai 3 ai 7 punti, con 2 e 8 punti si fa i conti con il quoziente canestri.

Grandissima sfida al Palazzetto Ca Rasi di Padova tra le due vincenti nella prima giornata del girone A delle Finali Nazionali Under 15. Il match, sempre combattuto, si conclude dopo due estenuanti tempi supplementari con la vittoria dei Blu che ritrovano l'atteggiamento giusto dopo il brutto approccio con Pescara.

Inusuale quintetto per Bergamo che parte con Moro, Foresti, Rota, Zanotti e Albertini mentre Ancona schiera la stella Pajola oltre a Monteriu, Bolognini, Naspi, Andrenacci.
Polveri bagnate nei primi minuti di gioco con Bluorobica che riesce comunque ad avere punti importanti da un ritrovato Albertini mentre Pescara, trova buoni spunti da Pajola e Monteriu costretto però alla panchina per problemi di falli.

Grande equilibrio anche nel secondo quarto: i Blu guidati da Rota e Zanotti provano a scappare ma i ragazzi di coach Ferri rispondono colpo su colpo. Importante e  attenta la difesa sui marchigiani più pericolosi! Il risultato è basso, ed ogni punto è davvero oro colato!

Nel secondo tempo le due squadre si alternano diverse volte al comando:  Blu soffre a rimbalzo difensivo  mentre i marchigiani trovano buone soluzioni in penetra e scarica. I break sono ininfluenti ai fini del risultato, si và a strappi...

A 8 secondi dalla fine dei regolamentari, capitan Celeri fa 1 su 2 dalla lunetta assicurando due punti di vantaggio ai suoi. Dall'altra parte però, dopo una buona difesa, Pajola recupera il rimbalzo offensivo e impatta il punteggio sul suono della sirena.

Nel primo overtime, le palle perse fioccano su entrambi i lati. Dopo un triplice cambio, gli orobici mettono forze fresche schierando giocatori che sui 40 minuti avevano faticato ad essere un fattore! Con un 5 a 0 firmato da Moretti i Blu provano a chiuderla ma Ancona non molla e riesce a riacciuffare ancora il match.


Nel secondo e decisivo supplementare, Albertini (37 di valutazione per lui grazie a 16 rimbalzi) mette a segno due fondamentali layups che danno carica alla squadra. Patroni riesce finalmente a trovare un canestro da 3 punti  mentre Moretti appoggia facile in contropiede ed è freddo dalla lunetta a chiudere definitivamente la sfida! 

Domani si giocherà in contemporanea alle 14.00, i bergamaschi affronteranno la Virtus Bologna pensando solo ed esclusivamente ad un unico risultato, senza fare nessunissimo conto! 

domenica 29 giugno 2014

FINALI NAZIONALI BEKO UNDER 15:
BLUOROBICA BERGAMO - BEE PESCARA 70-66


Finali Nazionali Under15 - 1^ Giornata Girone B
Bluorobica Bergamo - Bee Basket Pescara 70-66 (34-27)

Bluorobica: Moro 7, Patroni 14, Epis 2, Foresti, Capelli, Belotti, Moretti 6, Celeri, Rota 20, Bosatelli, Zanotti 19, Albertini 2. All.Braga-Ubbiali

Pescara: Marianetti 2, Marcucci, D'Eustachio 6, Guilavogui 12, Babic 4, Guerra 13, Boscherini 2, Vizioli 17, De Serio 10, Montanaro, De Giorgio, Di Campli. All. Capisciotti-Marchetti

Arbitri: Rezzoagli e Sera

Parziali: 15-15, 19-12, 21-22, 15-17

Note: nessuno uscito per falli. Falli fatti: Bluorobica 14, Pescara 26. Triple: Bluorobica 5 (Patroni 2, Moro, Rota, Zanotti), Pescara 4 (De Serio 2, Guerra, Vizioli). Tiri Liberi: Bluorobica 19/30, Pescara 6/14.

Prossimo impegno: Lunedì 30 Giugno 2014 alle 14.00 vs Stamura Ancora, si gioca al Palazzetto Carasi di Padova.

Parlare di tensione per l'esordio dei giocatori Bluorobica, sarebbe a dir poco riduttivo per la prestazione dei ragazzi di Pescara, che senza ombra di dubbio son artefice di una prova superlativa.

Partenza contratta per entrambe le formazioni che paiono studiarsi da vicino. Bluorobica cerca di giocare di "fisico", ma dal'altra parte, Pescara trova facili conclusioni contro la non" difesa bergamasca. Regna l'equilibrio con Vizioli che comincia a scaldare la mano e Rota con le solite giocate di astuzia. Coach Capisciotti alterna un'aggressiva difesa a uomo ad una attenta zona, e le palle perse non consentono a Moretti e compagni di prendere il largo. 15-15 al 10^.

Nel secondo parziale Moro costruisce un personalissimo 5-0 che permette ai biancoblu di prendere il largo. Pescara non molla, e trova canestri anche nel pitturato grazie alla copia Babic-Guilavogui. L'appoggio con fallo di Zanotti e un contropiede (l'unico dell'incontro!) di Moretti dà il massimo vantaggio (33-23 al 18^), ma ancora una volta De Serio e Boscherini puniscono le disattenzioni degli orobici. 34-27 al 20^.

Con la presunzione della squadra superficiale convinta di piazzare prima o poi il break, la Bluorobica rischia grosso. Dopo il terzo parziale avanti, subisce uno 0-9 di Vizioli e compagni ad inizio quarto quarto.  Il canestro di Guerra e la tripla di De Serio valgono il massimo vantaggio abruzzese a (55-59 a 2.20 dalla fine).

La riscossa arriva con la bomba dall'angolo di Rota, ed il canestro successivo del vantaggio dalla media dell'esterno bergamasco. Guilavogui riporta avanti i suoi con due appoggi (60-63 a 1.20).
Dopo la forzatura, Patroni ruba e si vola in campo aperto per riportare a contatto i suoi. D'Eustacchio segna, ma Zanotti dopo la penetrazione in transizione, si fa trovare pronto da sotto su assist al bacio di Epis contro la zona. In uscita dal timeout Pescara non trova la via del canestro, e dopo lo 0/2 di Celeri invitato in lunetta a 20 secondi dal termine, Rota recupera il rimbalzo e Moro è freddo a riportare i suoi a 3 punti di distanza (68-65). Bluorobica decide di non consentire il tiro da 3 punti, invitando Vizioli in lunetta. Nel'ultimo possesso Zanoti non sbaglia dalla linea della carità e chiude definitivamente l'incontro.

Finisce fra gli applausi una sfida certamente non bella ma carica di agonismo, specialmente per i ragazzi Pescara, che senza ombra di dubbio avrebbe meritato di più, per la voglia e l'atteggiamento messo su tutti i 40 minuti. Per i bergamaschi invece è tempo di capire che alle Finali Nazionali non si può scherzare, non si può prendere sotto gamba nessun avversario!! La reazione si vedrà domani...

giovedì 26 giugno 2014

FINALI NAZIONALI BEKO UNDER 15:
A PADOVA TUTTO PRONTO...


Mancano veramente poche ore alla prima palla a due delle Finali Nazionali Under15.

Nel corso della settimana è stato leggermente modificato il programma, in quanto, il Comitato Organizzatore, in accordo con il Settore Giovanile della Federazione Italiana Pallacanestro, ha dovuto spostare i campi di gara che ospiteranno le partite della finali dal Padiglione 7 della Fiera di Padova a:

CAMPO A: "Palaberta" - via Lachina 1, Montegrotto Terme (Pd)
CAMPO B: Palazzetto "Ca Rasi" - via Cà Rasi, 2B - Zona Mandria (Padova)

I nostri ragazzi partiranno da Bergamo alle ore 15.00, e arriveranno diretti all' Hotel Paradiso di Abano Terme, Via Flacco

La cerimonia d'apertura avrà luogo, dopo cena, SABATO 28 alle ore 21.30 presso il PalaBerta.

La riunione tecnica di DOMENICA 29 alle ore 10.00 avrà luogo presso la sala riunioni del PalaBerta (CAMPO A).

Domenica mattina, la Bluorobica Bergamo farà allenamento dalle 8.30 alle 9.00 al PalaBerta, in preparazione al primo incontro con la BEE BASKET PESCARA, in programma alle ore 14.00.

Andiamo a conoscere un pò le formazioni del GIRONE A:

BEE PESCARA: la compagine abruzzese che potrebbe sorprendere cavalcando le ondate di entusiasmo dei suoi giocatori più rappresentativi. Ha superato egregiamente lo spareggio con Vicenza, per poi passa re come seconda nell'Interzona dell'Aurora Desio grazie alla vittoria in rimonta su Napoli. Attenzione al ben conosciuto Vizioli (esterno di talento che ha partecipato anche a qualche torneo in maglia Bluorobica), principale arma offensiva assieme ai playmaker D'Eustachio e Guerra. Sotto i ferri occhio alla concretezza di Babic e Guilavogui.

VIRTUS BOLOGNA: la sconfitta con Latina e le vittorie con Virtus Siena e Pall.Cantù ha consentito alla formazione di Tabellini di qualificarsi come seconda. Squadra molto intensa, hanno un sistema difensivo dove vogliono responsabilizzare al massimo il singolo individuo, con pressione sia vicino che lontana dalla palla. Ebeling, figlio d'arte, è senza dubbio il giocatore più interessante in questo momento ed in prospettiva, ma attenzione anche agli altri elementi! L'esterno Papotti, il play mancino Rubbini, le ali Mandini, Rossi e Cerulli sono tutti giocatori che possono fare male a qualsiasi difesa!

STAMURA ANCORA: è stata senza dubbio la sorpresa dell'Interzona con sede a Roma! Sconfiggendo anche una delle favorite finali come la Reggiana di Stefanini, la formazione marchigiana si presenta come testa di serie a queste finali nazionali. Trascinati dal playmaker Pajola e dall'esterno fisico Monteriù, proveranno a stupire anche in terra veneta. Squadra che fa del penetra e scarica l'arma migliore, visto che l'unico lungo di ruolo è il solo Andrenacci. Affronteranno la Virtus Bologna nella prima giornata.

venerdì 20 giugno 2014

UNDER15 REPORTAGE FOTOGRAFICO:
ITALIA-COSTA RICA IN FORESTERIA!



Appena terminato l'ultimo allenamento della settimana, la formazione Under15 della Bluorobica si è ritrovare in foresteria per assistere alla partita dell'Italia contro il Costa Rica. Patatine, panini, pizze, gelato ed una strepitosa crostata preparata da Capitan Celeri... Da settimana prossima non si scherza più!!! Padova... Arriviamo!

PER VEDERE GLI SCATTI DEL PIACEVOLE POMERIGGIO
CLICCA QUI

giovedì 19 giugno 2014

SETTORE GIOVANILE BLUOROBICA:
PROGRAMMA ALLENAMENTI DAL 23/06 AL 29/06


Ecco pubblicato il programma allenamenti della settimana da Lunedì 23 a Domenica 29 Giugno 2014.

Per il gruppo Under19 continuano gli allenamenti al PalaFacchetti, esattamente come per Under14-Under13. Il responsabile di questo gruppo è Ubbiali, quindi, in previsione degli esami dei classe 2000, avvisare direttamente Leo per necessità legate allo studio.

Previsti due allenamenti anche per i 2002 sotto gli ordini di coach Maltecca.

Ultimo appuntamento stagionale alle porte... 
Sabato 28 si parte per le Finali Nazionali Under15 di Padova, esordio Domenica contro la formazione di Pescara...



NAZIONALE UNDER 18 A POTENZA:
ALTRA CONVOCAZIONE PER FLACCADORI..


Comunicato Ufficiale N. 1250 del 13 GIUGNO 2014 
SETTORE SQUADRE NAZIONALI N. 81 

NAZIONALE UNDER 18 MASCHILE

II Settore Squadre Nazionali, in occasione del raduno collegiale della Nazionale Under 18 Maschile in programma a Potenza (PZ) dal22 giugno al 3 luglio 2014 e del successivo Torneo Internazionale dal 4 al 6 luglio 2014, convoca i seguenti giocatori:

1. CACACE ALBERTO 1996 193 A AZIMUT LOANO
2. CATTAPAN RICCARDO 1997 211 C GRANAROLO VIRTUS BOLOGNA
3. ESPOSITO ALESSANDRO 1997 201 A PALLACANESTRO AURORA DESIO
4. FLACCADORI DIEGO 1996 190 G A.S.DIL. BLU OROBICA BERGAMO
5. LA TORRE ANDREA 1997 202 G A.S.D. STELLA AZZURRA ROMA
6. LENTI GIOVANNI 1996 200 A/C TULIPANO FORTITUDO BOLOGNA
7. LUCARELLI JACOPO 1996 190 G CARISMI DON BOSCO LIVORNO
8. LUPUSOR ION 1996 190 A VIOLA REGGIO CALABRIA
9. MASTELLARI MARTINO 1996 190 G TULIPANO FORTITUDO BOLOGNA
10. MERELLA ENRICO 1996 180 PM TAVONI S.N.C. - SASSARI
11. MUSSINI FEDERICO 1996 190 PM GRISSIN BON REGGIO EMILIA
12. NAVARINI ALBERTO 1996 185 PM EUROPROMOTION LEGNANO KNIGHTS
13. NWOHUOCHA CURTIS CHINONSO 1996 202 A/C ACQUA VITASNELLA CANTU'
14. PICARELLI ANDREA GENNARO 1996 192 G E.A.7 - EMPORIO ARMANI MILANO
15. ROSSATO RICCARDO 1996 189 G UCC CASALPUSTERLENGO
16. SEVERINI LUCA 1996 202 A/C A.S.D. VIRTUS SIENA
17. SPERA ANDREA 1996 203 A/C SIDIGAS AVELLINO
18. TOTE' LEONARDO 1997 203 A/C UMANA REYER VENEZIA
Giocatori a disposizione:
19. AMANTI EUGENIO 1996 198 A/C SAN PAOLO OSTIENSE BASKET
20. BERTOCCHI EDOARDO 1996 208 C TEZENIS VERONA
21. D'ALESSANDRO LORENZO 1996 198 A ELECTROGROUP TEC PIANI BOLZANO
22. MASCOLO BRUNO 1996 185 PM MANITAL - PMS TORINO
23. ORSINI SIMONE 1996 188 G CARISMI DON BOSCO LIVORNO
24. VILLA FRANCESCO MARIA 1997 180 PM E.A.7 - EMPORIO ARMANI MILANO
25. ZUCCA DARIO 1996 200 A/C UMANA REYER VENEZIA
26. ZUGNO RUBEN 1996 185 PM ACQUA VITASNELLA CANTU'

ALLENATORE : ANDREA CAPOBIANCO
ASSISTENTE ALLENATORE : MARCO RAMONDINO
ASSISTENTE ALLENATORE : LUCIANO NUNZI
PREPARATORE FISICO : PAOLO GUDERZO
MEDICO : RENATO ACANFORA
MASSOFISIOTERAPISTA : FRANCESCO FERRI
CAPO AREA P.O. E ALTO LIVELLO : CLAUDIO SILVESTRI
TEAM MANAGER : PIETRO PIETRAZZINI (TEL.: 335/7169112)

* PROGRAMMA * 

22 GIU ORE 17:00

RADUNO A POTENZA C/O:
GRANDE ALBERGO POTENZA ,
CORSO XVIII AGOSTO, 46
85100 POTENZA
TEL. +39 0971 410220 / FAX +39 0971 34879

 ORE 18.00 – 20.00
ALLENAMENTI C/O:
PALAPERGOLA-C.DA ROSSELLINO

23 GIU – 3 LUG
ORE 09.30 – 13.00 ALLENAMENTI C/O:
ORE 18.00 – 20.00 PALAPERGOLA-C.DA ROSSELLINO
4 – 6 LUGLIO
TORNEO INTERNAZIONALE CON
ITALIA, POLONIA, FRANCIA E TURCHIA
C/O: PALABASENTO C.DA LAVANGONE

4 LUG ORE 19.30 ITALIA - POLONIA
5 LUG ORE 19.30 ITALIA - FRANCIA
6 LUG ORE 19.30 ITALIA - TURCHIA
 
FINE RADUNO

BULGHERONI 2014: ECCO LE PRIME DUE GIORNATE IN QUEL DI BORMIO..


TROFEO BULGHERONI 2014 REGIONALE
1^ GIORNATA
Esordio col botto per la Lombardia maschile


Netto successo inaugurale per la selezione regionale maschile della Lombardia nel match d’esordio del Trofeo Bulgheroni 2014. I ragazzi di Marco Albanesi vanno a segno contro il Friuli Venezia Giulia, mostrando tutto il potenziale della rappresentativa 2001 biancoverde in una gara comandata con autorità sin dall'avvio.
“Un buon inizio coinvolgendo tutti gli effettivi e spremendo qualità ed energia nell’ambito delle rotazioni profonde - afferma il tecnico della Lombardia - Conferme importanti del lavoro svolto per prepararci a questo appuntamento, ora proseguiamo su questa strada in vista di impegni più probanti".
La formazione biancoverde tornerà in campo mercoledì alle 9 contro l'Umbria: un nuovo successo consentirebbe alla Lombardia di ipotecare l'accesso al tabellone dei quarti di finale. Così il tabellino contro il Friuli:

Lombardia-Friuli Venezia Giulia 97-43 (32-12; 19-7; 22-19; 24-6)
LOMBARDIA: Montanari 10, Franco 5, Somaschini 4, Lanciai 6, Vignoli 16, Ariazzi 12, Di Liddo 11, Caruso, Buffo 7, Seck 12, Morandi 8, Doneda 6. All. Albanesi

2^ GIORNATA
La Lombardia maschile fa il bis contro l'Umbria e vola ai quarti

Tutto facile per la selezione regionale maschile 2001 nel secondo atto del Trofeo Bulgheroni 2014. I ragazzi di Marco Albanesi hanno prevalso nettamente anche contro l'Umbria, staccando con un turno d'anticipo il pass per i quarti di finale in programma da giovedì. "Partita meno brillante rispetto al match d'esordio: ci è voluto un quarto per carburare con la giusta mentalità, ma il talento diffuso del gruppo ha consentito di imporre i nostri ritmi e piazzare rapidamente l'affondo decisivo. Ora la manifestazione entra nel vivo con partite ad eliminazione diretta, dunque servirà massima concentrazione". Il prossimo ostacolo nel primo turno del tabellone ad eliminazione diretta dei quarti di finale uscirà dalla sfida tra Marche e Liguria, i biancoverdi di Albanesi torneranno in campo giovedì alle 17.30.

Lombardia-Umbria 92-41 (34-13; 22-7; 13-11; 23-10)
LOMBARDIA: Montanari 4, Franco 2, Somaschini, Lanciai 2, Zignoli 18, Ariazzi 12, Di Liddo 4, Caruso 5, Buffo 25, Seck 8, Morandi 5, Doneda 7. All. Albanesi

TRODEO BULGHERONI PROVINCIALE 2014

1^ GIORNATA

Bergamo - Pavia Lodi 60-48
(16-11, 15-18, 11-14, 18-5)
Bergamo: Augeri 22,Del Carro 4, Merisio, Corini 5, Sala 9, Paravella, Cremaschi 4, Arnoldi 11, Riva, Agazzi, Sturaro 5, Bertuletti ne. All.Cornolti

2^ GIORNATA
Bergamo - Lecco/Sondrio 56-45
(18-13, 13-9, 6-7, 19-16)
Bergamo: Augeri 5, Del Carro 9, Merisio, Corini 7, Pinotti 1, Sala 12, Paravella, Cremaschi 6, Arnoldi, Riva 2, Agazzi 4,Sturaro 10. All.Cornolti

PROSSIMO IMPEGNO: Giovedì 19 Giugno alle 10.00, si gioca contro Selezione di Milano. In palio il primato del girone!

lunedì 16 giugno 2014

SETTORE GIOVANILE BLUOROBICA:
PROGRAMMA ALLENAMENTI DAL 16/06 AL 22/06


ALLENAMENTO 2002 IN PROGRAMMA PER VENERDI E' ANTICIPATO A GIOVEDI!!! 

ALLENAMENTO UNDER19 DI VENERDI ANTICIPATO ALLE 14.30...

ALLENAMENTO UNDER15 DI VENERDI ANTICIPATO ALLE 15.00. A FINE SEDUTA, TUTTI IN FORESTERIA A VEDERE LA PARTITA DEI MONDIALI: ITALIA-COSTA RICA! 

Ecco il programma degli allenamenti della settimana che andrà da Lunedì 16 Giugno a Domenica 22 Giugno.

Con i 2001 impegnati al Bulgheroni in quel di Bormio, sarà una settimana di allenamenti piena solo per gli Under15 che dovranno preparare al meglio le Finali Nazionali di Padova e per gli Under19, che si alleneranno in prospettiva della creazione della squadra DNG della prossima stagione.
Previsti anche due allenamenti per il gruppo 2000, e due incontri per i 2002 di coach Maltecca (probabile amichevole in uno dei due giorni con la squadra di Lissone).

A breve anche il DETTAGLIO...





REPORTAGE FOTOGRAFICO: AMICHEVOLE FRA I NOSTRI UNDER14 E LA SELEZIONE 2001 PROVINCIALE


Si è giocata domenica pomeriggio un'amichevole fra qualche nostro classe 2000 e la Selezione 2001 che si appresta ad affrontare il prossimo Torneo Bulgheroni in quel di Bormio... Sul parquet del Palazzetto di Via Andreoletti a Verdello, i nostri Under14 hanno giocato un'ottima partita fornendo così due ore di positivo allenamento anche ai ragazzi di Cornolti in previsione della prestigiosa competizione fra le Provincie lombarde. Ecco qualche scatto dell'incontro!












sabato 14 giugno 2014

XXVI° TORNEO GIOVE - CAT. U13
TUTTI I RISULTATI



XXVI° Torneo Alberto Giove cat U13 - 1^ gara di qualificazione 
Bluorobica Bergamo - Spars Orange Team 83-15 (55-6)

Bluorobica: Bosatra 4, Ousmane 4, Pividori 4, Invernizzi Beppe 2, Invernizzi Ale 10, Longobardi 14, Papini 15, Giavazzi 13, Pinotti 16, Giupponi 3.  All. Mostosi-Sincinelli.
 
Spars Orange Team: Draskovic, Krka, Trifkovic, Korsenic, Egho 5, Pasovic 4, Berberovic, Macic, Voloder 4, Rizvic, Muratbebegovic, Suliovic 2. All Opardija-Delic.

Parziali: 24-2;  21-4;  13-6;  25-3;


Arbitri: Parolini

Note: nessuno uscito per falli; Falli Fatti Bluorobica: 7, Spars 15. Triple Bluorobica 2 (Papini e Pividori), Spars 1(Egho); Tiri Liberi Bluorobica: 5/16, Spars 2/4.


Facile partita contro i Bosniaci di Sarajevo (seconda squadra).
Bergamo parte ordinata, molto composta e inizia a mettere i primi punti in contropiede, mentre gli Spars faticano a trovare soluzioni offensive.
I nuovi prestiti ,dopo timido inizio, riescono a rompere il ghiaccio e a superare l'emozione...
Papini (di Treviolo) segna da tre punti e realizza canestri da rimbalzo, Ousman (Lussana) dal palleggio, batte piu' volte l'uomo e lancia in contropiede Giacomo Giavazzi (Lussana)... Invernizzi Alessandro (Lussana) attacca spesso il canestro e realizza layup subendo fallo.
Da segnalare l'incredibile impatto di Beppe Invernizzi (classe 2003 Lussana) che si trova per caso a giocare nel torneo. Beppe Entra subito nei giusti meccanismi e dimostra senza esitare di avere carattere e personalità da vendere, segnando un canestro dalla media e smazzando palloni e assist ai compagni con estrema naturalezza... Leader



-------------------------------------------------------------------

XXVI° Torneo Alberto Giove - cat U13-  2^ gara di qualificazione 
Bluorobica Bergamo - Pall. Varese 39-55 (12-28)

Bluorobica: Bosatra 1, Ousmane , Pividori 2, Invernizzi Beppe 5, Invernizzi Ale 8, Longobardi, Papini 2, Giavazzi 6, Pinotti 11, Giupponi 4.  All. Mostosi-Sincinelli.


Pall. Varese: Argieri 5, Bianchi, Moscatelli 8, Cervini 12, Mai 6, Palladini 2, Bon Giovani, Seck Omar 19, Vanvelsen 1, Passera, All Bianchi-Zambelli

Arbitri: Rossi

Parziali: 2-16;  10-12;  10-17; 17-10

Note: nessuno uscito per falli; Falli Fatti Bluorobica: 12, Varese  20; Triple Bluorobica,Varese; Tiri Liberi Bluorobica: 6/10; Varese 3/9.


Bluorobica parte in grande difficoltà nel primo quarto, un po' contratti e disorietati contro la difesa a zona 2-3 di Varese messa in campo dalla coppia Bianchi-Zambelli... Gli Orobici provano ad attaccare in palleggio negli spazi liberi, ma si trovano Seck sempre in mezzo all'area che ferma ogni penetrazioni e costringe a scarichi e a tiri da fuori che non vogliono entrare...
Dopo 9-0  iniziale, Giavazzi mette il primo canestro che da un po' di coraggio a Bergamo...

Dal secondo quarto la partita risulta piu' equilibrata, Pividori con estrema lucidità trova sempre la soluzione migliore contro la press avversaria, da fiducia alla squadra e lancia piu' volte Pinotti in contropiede.
Ottima partita di Pinotti sia in attacco, ma soprattutto in difesa che limita il potere fisico e il talento di Seck...

Longobardi riesce ad attaccare gli spazi contro la 2-3 di Varese e a scaricare sui compagni..
Bene anche Bosatra e Giupponi (di Treviolo) che segna un bel canestro in contropiede e a rimbalzo.

Beppe Invernizzi mette la solita grinta e infiamma i compagni e il pubblico con  un canestro da distanza siderale che fa esplodere il palazzetto...

Nell'ultimo quarto Varese toglie la zona ed opta per una difesa raddoppi a metà campo, ma Bergamo tolti qualche errori, riesce ad attaccarla bene e con un contro paziale di 17-10 chiude il match sotto di 16 lunghezze.

Peccato per la partenza un po' cosi-cosi, bene il resto della gara..

di seguito alcuni scatti...


Per vedere tutte le foto cliccare Qui
oppure sulla pagina facebook Bluorobica Bergamo



------------------------------------------------------------------------

XXVI° Torneo Alberto Giove - 3^ gara di qualificazione 
Bluorobica Bergamo -Forti e Liberi Monza  44-45 (18-27)

Bluorobica: Galbiati 2, Pinotti 12, Chiappa 3, Giupponi 2, Papini 6, Longobardi 2, Amboni 2, Antignati, Munzone, Pividori 9, Giavazzi 2, Invernizzi 6. All.Ubbiali
  
Monza: Dona 7, Minicozzi 10, Vigilante 6, Moriconi 3, Cazzulani 4, Fontana, Montrasi 6, Mariani, De maria, Ruspantini, Messa 9, Cartacci. All. Cinquanta.

Parziali: 9-14, 9-13, 10-11, 14-7

Arbitri: Martucci

Note: Usciti per 5 fallo: Longobardi ; Falli Fatti Bluorobica:21 , Monza 18 . Triple Bluorobica: Pividori, Monza: Messa




----------------------------------------------------------------------

XXVI° Torneo Alberto Giove - cat U13 - Finale 7°/8° Posto
Tartu rock - Bluorobica Bergamo 91-36

Bluorobica: invernizzi g. Antignati 6 bosatra 1 traore 2, pividori 2 amboni 7 Invernizzi a 5 chiappa 2 giavazzi 2 pinotti 5 giupponi 2 . All Ubbiali

Note: ff 20; t.l 4/13

Tartu rock: martin 2 andre 4 ran 5 reio 4 hannes 7 peeter 8 ranel 15 Kristen 10 patrok 5 leemet 14 karl 14 kerl 5. All. Gert-kaarel

Note: ff 21; tl 12/14

parziali 21 9, 17 9 26 4 27 14

Arbitro: misino

giovedì 12 giugno 2014

FINALI NAZIONALI BEKO U15 A PADOVA:
UFFICIALIZZATI GIRONI E 1^ GIORNATA


Finale Nazionale BEKO U15 maschile. I gironi e la 1a giornata di gare

Il Settore Giovanile della Federazione Italiana Pallacanestro comunica i gironi e la prima giornata della Finale Nazionale BEKO Under 15 maschile - Trofeo Claudio Papini che si svolgerà a Padova, presso il Padiglione 7 Padova Fiere di Via Nicolò Tommaseo 59, dal 29 giugno al 5 luglio 2014.

Girone A

Bluorobica Bergamo
Unipol Banca Virtus Bologna
Bee Bk Pescara
CAB Stamura Basket Ancona

Girone B
Banca del Piemonte Junior Casale
Grissin Bon Reggio Emilia
Umana Reyer Venezia
SMG Basket School

Girone C
Montepaschi Siena
Pall. Aurora Desio
Victoria Libertas Pall. Pesaro
Junior Basket Leoncino

Girone D
Armani Junior Milano
Stella Azzurra
BSL Jato San Lazzaro
Pol. A. Galli Basket

1a giornata

campo A - Padiglione 7 Padova Fiere

Girone A
ore 14.00 Bluorobica Bergamo – Bee Bk Pescara
ore 16.00 CAB Stamura Basket Ancona – Unipol Banca Virtus Bologna

Girone B
ore 18.00 Umana Reyer Venezia – Banca del Piemonte Junior Casale
ore 20.00 SMG Basket School – Grissin Bon Reggio Emilia

campo B - Padiglione 7 Padova Fiere

Girone C
ore 14.00 Junior Basket Leoncino - Victoria Libertas Pall. Pesaro
ore 16.00 Pall. Aurora Desio – Montepaschi Siena

Girone D
ore 18.00 Stella Azzurra - Pol. A. Galli Basket
ore 20.00 BSL Jato San Lazzaro – Armani Junior Milano


Ufficio Stampa FIP

AMICHEVOLE PER I 2002
BLUOROBICA BG - BERNAREGGIO 65-63


Bella partita quella giocata nel caldo pomeriggio di martedi  all Pesenti tra  i nostri under 12 e i pari età di Bernareggio.


Gli ospiti partono decisamente meglio dei padroni di casa con una serie di canestri sia in penetrazione che da lunghe distanze... I blu subiscono un parziale di 9-2, ma  dopo essersi schiarite le idee iniziano a carburare e a ricucire lo strappo...


dal Terzo minuto in poi la partita risulta decisamente equilibrata e avvincente... 

Bernareggio fa vedere belle giocate  di squadra, Bergamo risponde con buoni 1c1,  i singoli dimostrano di voler giocare un basket piu' corale cercando spesso il compagno libero per tiri aperti o per facili lay up...


Nell'ultimo periodo Bluorobica vola sul + 12, ma gli ospiti non ci stanno e negli ultimi minuti di gioco riescono poco alla volta a ritornare in partita...


Gli  l'ultimi possessi vengo gestiti  male da entrambe le squadre... Bergamo, in vantaggio, affretta conclusioni e passaggi che causano palle perse, ma Bernareggio non approfitta a pieno degli errori di inesperienza e riuscirà a mettere a segno il canestro del -2 solo sul filo della sirena...

martedì 10 giugno 2014

TORNEO GIOVE A MONZA:
ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO...



TROFEO BULGHERONI 2001 REGIONALE:
DONEDA NEI 12 CONVOCATI!


COMITATO REGIONALE LOMBARDIA 
SELEZIONE REGIONALE ANNATA 2001 

Il Comitato Regionale Lombardo, nell’ambito della Selezione Regionale annata 2001, in riferimento allo svolgimento del prossimo Trofeo “E. Bulgheroni” in programma a Bormio dal 17 al 22 giugno 2014, convoca, per gli allenamenti in calendario e per il relativo Trofeo Bulgheroni i seguenti atleti:
 
ARIAZZI ALESSANDRO 2001 VANOLI BASKET CREMONA SRL
BUFFO EDOARDO 2001 POL. DIL. LIBERTAS CERNUSCO
CARUSO RICCARDO 2001 ARDOR BUSTO ARSIZIO
DI LIDDO DAVIDE 2001 US. PALL. AURORA DESIO 94 ASDIL.
DONEDA SIMONE 2001 A.DIL. BLUOROBICA BERGAMO 
FRANCO MATTEO 2001 POL. DIL. LIBERTAS CERNUSCO
LANCIAI MILYON 2001 EUREKA MONZA
MONTANARI FABIO 2001 UCC SRL CASALPUSTERLENGO
MORANDI TOMMASO 2001 MALASPINA SPORTING CLUB ASD
SECK OMAR 2001 PALLACANESTRO VARESE SPA
SOMASCHINI TOMMASO 2001 ROBUR ET FIDES POL. DIL. VARESE
VIGNOLI STEFANO 2001 PALL. OLIMPIA MILANO SSRL

Staff C.R.L.:
Presidente Comitato Regionale: MATTIOLI Alberto
Consigliere Delegato FIP-CRL: GUFFANTI Enrico
Referente Tecnico Territoriale: SCHIAVI Andrea
Allenatore: ALBANESI Marco
Assistente Allenatore: GUERINI Lorenzo
Assistente Allenatore: SUSINO Alessandro
Preparatore Fisico Territoriale: MOLINA Andrea
Fisioterapista: CERIANI Gabriele

Gli Atleti convocati dovranno essere pronti e cambiati 15 minuti prima dell’inizio dell’allenamento direttamente presso l’impianto di gioco, possibilmente con t-shirt del Comitato Regionale fornita in precedenti raduni e con copia del certificato medico valido (se non già consegnato).

 Trattandosi di convocazione ufficiale della FIP, non è consentita l’assenza ingiustificata. Nell’eventualità di assenza giustificata (per infortunio o per cause di forza maggiore), è comunque obbligatorio darne comunicazioni anticipata al Referente Tecnico Territoriale Sig. Andrea Schiavi, al numero di cellulare 347.2736276, oppure tramite email, all’indirizzo di posta elettronica andrea.schiavi@libero.it .

Programmazione attività Selezione Regionale 2001:
Lunedì 9 giugno 2014 ore 18.00 a San Giorgio su Legnano (Amichevole vs. ABA 2000)
Mercoledì 11 giugno 2014 ore 18.00-20.00 Via Verdi a Costa Masnaga
Venerdì 13 giugno 2014 ore 17.30-19.30 Via Palermo a Limito Frazione di Pioltello
Lunedì 16 giugno 2014 ore 17.30-19.30 Via Palermo a Limito Frazione di Pioltello (MI)

Il Presidente FIP-CRL
Alberto Mattioli

Milano, 6 giugno 2014

lunedì 9 giugno 2014

TORNEO DI BERNAREGGIO
VITTORIA PER I GRUPPI BLUOROBICA



Per vedere la galleria fotografica del torneo clicca Qui
oppure sulla nuova pagina Facebook  Bluorobica Bergamo



Torneo di Bernareggio categoria U13 - Semifinali
Argentia Gongorzola - Bluorobica Bergamo  53-67

Bluorobica: Del Carro 14, Merisio 4,Traetta 8, Riva 8, Pividori 4, Longobardi 2, Pinotti 2, Ubbiali, Agazzi 4, Cremaschi 17, Galbiati 4.  All. Ubbiali-Mostosi 

Statistiche Bluorobica: Falli Fatti 17; Tiri Liberi 8/16; Tiri da 3pt 3 (Cremaschi); Nessuno uscito per falli.


 ---------------------------------------------------------------------------

Torneo di Bernareggio categoria U13 - Finali
Bernareggio - Bluorobica Bergamo  47-51

Bluorobica: Del Carro 12, Merisio 6,Traetta 5, Riva 6, Pividori 4, Longobardi 2, Pinotti 4, Ubbiali 2, Agazzi, Cremaschi 8, Galbiati 4.  All. Ubbiali

 ----------------------------------------------------------------------------

Torneo di Bernareggio categoria U14 - Semifinali
Segrate Ferro Black - Bluorobica Bergamo  53-67

Bluorobica Bergamo: Andreini 2, Invernizzi 8, Della Torre ne, Airoldi 7, Nani 12, Resmini 2, Bosatelli 10, Dalmagioni 4, Del Ben 15, Cremaschi 3, Olariu 2, Lotti 11.  All. Mostosi-Ubbiali.


Torneo di Bernareggio categoria U14 - Finali
Bernareggio 99 - Bluorobica Bergamo  62-80

Bluorobica Bergamo: Andreini 3, Invernizzi 4, Della Torre 10, Airoldi 6, Nani 8, Resmini 1, Bosatelli 5, Dalmagioni 5, Del Ben 22, Cremaschi 7, Olariu 5, Lotti 4.  All. Mostosi.
 
Successo per entrambi i gruppi Bluorobica nel caldo torneo di Domenica 8 giugno nel centro sportivo di Bernareggio... 

Entrambi i gruppi hanno affrontato le due partite con giocatori in prestito e cogliamo quindi l'occasione per ringraziare le società e i ragazzi per la collaborazione..

Hanno partecipato Traetta Naom (2001- Lussana), Agazzi Luca (2001- Trescore), Cremaschi Giorgio (2001 - Virtus Terno, Visconti Brignano), Del Carro Daniele (2001-Visconti Brignano/ Basket Cologno), Cremaschi Marco (2000- Virtus Terno/Visconti Brignano), Olariu Roberto (2000-Costavolpino), Lotti Giorgio e Airoldi Roberto (2000- Basket Crema)




sabato 7 giugno 2014

SETTORE GIOVANILE BLUOROBICA:
PROGRAMMA ALLENAMENTI DAL 9/06 AL 15/06


Eccoci col Programma Allenamenti per la settimana da Lunedì 9 a Domenica 15 Giugno..

Ricominciano gli allenamenti per gli Under 19, mentre a riposare saranno i classe 1998! 

Gli Under15 avranno 4 impegni settimanali per cominciare a lavorare in ottica Finali Nazionali... Ci sarà anche da sbizzarrirsi per fare il video promozionale dell'evento di fine mese!!!

I classe 2000, oltre agli allenamenti, Domenica 15 Giugno affronteranno in amichevole la Selezione 2001 del Bulgheroni, in cui dovrebbero esserci il quartetto Doneda(ancora dentro nel regionale)-Corini-Merisio-Riva.
A breve dovrebbe essere ufficializzato dal CNA di Bergamo tutti gli impegni dettagliati in preparazione al Torneo che avverrà a Bormio. 

Gli altri Under13 a disposizione, parteciperanno al Torneo Giove a Monza! 

Previsto anche un duplice incontro per il gruppo d'allenamento 2002. Probabile amichevole Mercoledì 11 Giugno con il Bernareggio! In caso saltasse, ci sarà comunque allenamento.

Corretto il  DETTAGLIO..



venerdì 6 giugno 2014

SELEZIONE BULGHERONI 2001 PROVINCIALE:
ECCO IL PROGRAMMA DETTAGLIATO!



Il Comitato Provinciale di Bergamo, in collaborazione con il Comitato Regionale Lombardo, nell’ambito del Progetto di Qualificazione Territoriale, e in preparazione al Trofeo Bulgheroni 2014, che si svolgerà a Bormio dal 17 al 22 Giugno 2014, prosegue il lavoro di costruzione della selezione per comporre il gruppo che rappresenterà la Provincia di BERGAMO.

E’ stata programmata una serie di appuntamenti come sotto riportato: 
sabato 07/06/2014 15:30-17:30 Palestra del Borgo - Bergamo
lunedì 09/06/2014 18:00-20:00 Palasport Via Andreoletti, Verdello
mercoledì 11/06/2014 18:00-20:00 Palasport Via Andreoletti, Verdello (amichevole)
giovedì 12/06/2014 17:00-19:00 Palasport Via Andreoletti, Verdello
sabato 14/06/2014 16:00-18:00 Palasport Via Andreoletti, Verdello
domenica 15/06/2014 10:00-12:00 Palasport Via Andreoletti, Verdello
 13:00 pranzo della comitiva a Verdello
 16:00-18:00 Palasport Via Andreoletti, Verdello (amichevole)
martedì 17/06/2014 partenza per Bormio

Trattandosi di convocazione ufficiale per una manifestazione Federale, la presenza deve ritenersi doverosa ed in caso di mancata partecipazione all’allenamento, l’assenza deve essere opportunamente documentata da parte della Società contattando il numero di cell: 339-2986288 (Savoldelli Claudio)

 Cognome Nome Società Cod. 

 1 AGAZZI LUCA AURORA TRESCORE 000325
 2 ARNOLDI NICOLA EXCELSIOR BERGAMO 003146
 3 AUGERI ANDREA VIRTUS ISOLA 000843
 4 BERTULETTI MATTEO (*) VIRTUS ISOLA 000843
 5 CASIRATI PIETRO VISCONTI BRIGNANO 000847
 6 CORINI DAVIDE BLUOROBICA BERGAMO 050000
 7 CREMASCHI GIORGIO VIRTUS ISOLA 000843
 8 DEL CARRO DANIELE VISCONTI BRIGNANO 000847
 9 DONEDA SIMONE (*) BLUOROBICA BERGAMO 050000
10 MERISIO MARCO BLUOROBICA BERGAMO 050000
11 PARAVELLA LORENZO VISCONTI BRIGNANO 000847
12 PINOTTI NICOLA PALL. OSIO SOTTO 046258
13 RIVA RICCARDO BLUOROBICA BERGAMO 050000
14 SALA SERGIO VIRTUS ISOLA 000843
15 STURARO MATTEO VIRTUS ISOLA 000843
16 TRAETTA NAHOM LUSSANA BERGAMO 042055

(*) Sono convocati solo in caso di non convocazione con il gruppo della
Selezione Lombardia

Riserve (che saranno chiamate direttamente solo in caso di necessità):

 1 PIVIDORI FRANCESCO BLUOROBICA BERGAMO 050000
 2 SAWADOGO ISSAKA PALL. COSTA VOLPINO 025617
 3 DE BELEN REVEN POL. TORRE BOLDONE 050633
 4 BUTTARELLI SEBASTIANO EXCELSIOR BERGAMO 003146
 
STAFF TECNICO: 
ORGANIZZAZIONE C.N.A. : Savoldelli Claudio;
R.T.P.: Maffioletti Paolo;
ALLENATORE: Cornolti Marco;
Assistenti C.N.A.: Ubbiali Leonardo (Allievo Allenatore);
Dorini Emanuele (Allievo Allenatore);
Lorenzi Simone (Allievo Allenatore);
Villa Marco (Allievo Allenatore);
Preparatore fisico: Lucchini Elisabetta.

giovedì 5 giugno 2014

MERCOLEDI 4 GIUGNO: LEVA 2003/2004/2005 ED ALLENAMENTO 2002




Giornata intensa di Basket quella di Mercoledi' 4 Giugno...
All'Italcementi si è svolta la prima giornata di LEVA per i 2003/2004/2004
Oggi si replica al PalaNorda alle 18:30 e Venerdi alle Pesenti ore 17:00 

Presente anche qualche scatto dell'allenamento svolto alla Pesenti per il gruppo nascente dei 2002 sotto la guida della coppia Maltecca-Ubbiali... A breve ufficializzeremo altri appuntamenti per settimana prossima!

Per accedere alla galleria fotografica cliccare Qui

martedì 3 giugno 2014

BULGHERONI PROVINCIALE CLASSE 2001:
ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO...



Comitato Nazionale Allenatori – Provincia di Bergamo
OGGETTO: SELEZIONE PROVINCIALE ATLETI ANNO 2001

Il Comitato Provinciale di Bergamo, in collaborazione con il Comitato Regionale Lombardo, nell’ambito del Progetto di Qualificazione Territoriale, e in preparazione al Trofeo Bulgheroni 2014, che si svolgerà a Bormio dal 17 al 22 Giugno 2014, prosegue il lavoro di costruzione della selezione per comporre il gruppo che rappresenterà la Provincia di BERGAMO.

E’ stata programmata una serie di appuntamenti come sotto riportato:

mercoledì 04/06/2014 18:30-20:30 Palestra Del Borgo Via Del Santuario, Bergamo
giovedì 05/06/2014 orario e luogo da stabilire
sabato 07/06/2014 orario e luogo da stabilire
domenica 08/06/2014 orario e luogo da stabilire
martedì 10/06/2014 orario e luogo da stabilire
mercoledì 11/06/2014 orario e luogo da stabilire
giovedì 12/06/2014 orario e luogo da stabilire
sabato 14/06/2014 orario e luogo da stabilire (*)
lunedì 16/06/2014 orario e luogo da stabilire
martedì 17/06/2014 partenza per Bormio 

(*) Comunicazione dei 13 convocati per Bormio e consegna programma trasferta.

Trattandosi di convocazione ufficiale per una manifestazione Federale, la presenza deve ritenersi doverosa ed in caso di mancata partecipazione all’allenamento, l’assenza deve essere opportunamente documentata da parte della Società contattando il numero di cell: 339-2986288 (Savoldelli Claudio) 

I convocati dovranno presentarsi con la divisa consegnata in occasione dei Tornei.

Bergamo, 02/06/2014 C N A BERGAMO 

Cognome Nome Società Cod. 

1 AGAZZI LUCA AURORA TRESCORE 000325
2 ARNOLDI NICOLA EXCELSIOR BERGAMO 003146
3 AUGERI ANDREA VIRTUS ISOLA 000843
4 BERTULETTI MATTEO (*) VIRTUS ISOLA 000843
5 CASIRATI PIETRO VISCONTI BRIGNANO 000847
6 CORINI DAVIDE BLUOROBICA BERGAMO 050000
7 CREMASCHI GIORGIO VIRTUS ISOLA 000843
8 DEL CARRO DANIELE VISCONTI BRIGNANO 000847
9 DONEDA SIMONE (*) BLUOROBICA BERGAMO 050000
10 MERISIO MARCO BLUOROBICA BERGAMO 050000
11 PARAVELLA LORENZO VISCONTI BRIGNANO 000847
12 PINOTTI NICOLA PALL. OSIO SOTTO 046258
13 RIVA RICCARDO BLUOROBICA BERGAMO 050000
14 SALA SERGIO VIRTUS ISOLA 000843
15 STURARO MATTEO VIRTUS ISOLA 000843
16 TRAETTA NAHOM LUSSANA BERGAMO 042055 

(*) Sono convocati per il Torneo solo in caso di non convocazione con il gruppo della Selezione Lombardia 

Riserve (che saranno chiamate direttamente solo in caso di necessità):

1 PIVIDORI FRANCESCO BLUOROBICA BERGAMO 050000
2 SAWADOGO ISSAKA PALL. COSTA VOLPINO 025617
3 DE BELEN REVEN POL. TORRE BOLDONE 050633
4 BUTTARELLI SEBASTIANO EXCELSIOR BERGAMO 003146

STAFF TECNICO:
ORGANIZZAZIONE C.N.A. : Savoldelli Claudio;
R.T.P.: Maffioletti Paolo;
ALLENATORE: Cornolti Marco;
Assistenti C.N.A.: Ubbiali Leonardo (Allievo Allenatore); Dorini Emanuele (Allievo Allenatore); Lorenzi Simone (Allievo Allenatore); Villa Marco (Allievo Allenatore); 
Preparatore fisico: Lucchini Elisabetta.

INTERZONA UNDER15 A UMBERTIDE (PG)
BLUOROBICA BG - AURORA JESI 74-41

 
Interzona Under15 Eccellenza ad Umbertide - Concentramento2 3^ Giornata
Bluorobica Bergamo - Aurora Jesi 74-41 (44-25)
 
Bluorobica: Moro 11, Epis 3, Foresti 8, Capelli 10, Albertini 23, Zanellato 2, Belotti 3, Moretti ne, Celeri 4, Patroni 8, Rota 1, Zanotti 1. All.Braga-Ubbiali
Jesi: Luccioni 2, Bordoni 2, Caresana, Lorenzetti 4, Piersantelli, Franco, Valentini 2, Zagni 15, Fosci 10, Fioretti, Galiano 5, Carsetti. All. Costagliola
 
Parziali: 19-11, 25-14, 15-10, 15-6)
Arbitri: Errico e Di Toro
Note: nessuno uscito per falli. Falli fatti: Bluorobica 9, Jesi 7. Triple: Bluorobica 10 (Moro 3, Foresti 2, Patroni 2, Capelli 2, Belotti), Jesi 6 (Zagni 3, Galiano, Fosci 2). Tiri liberi: Bluorobica 6/10, Jesi 1/2.


La Bluorobica onora al meglio anche l'ultima partita del Concentramento2 Interzonale che si è svolto a Umbertide. Priva di Moretti (ammalato dopo i festeggiamenti post Siena..), la formazione bergamasca, affronta un'Aurora Jesi già fuori dai giochi, provando tutte le situazioni tattiche preparate prima di questo impegno, mai utilizzate nei giorni precedenti. Ampie rotazioni ed buonissime risposte da tutti gli effettivi di coach Braga!
 
Terminata questa 3 giorni di partite, ecco la lista delle 16 squadre ammesse alle Finali Nazionali Under15 che si giocheranno a Padova dal 28 Giugno al 5 Luglio:
 
1) Stella Azzurra Roma
2) Stamura Basket Ancona
3) Pallacanestro Reggiana
4) Bluorobica Bergamo
5) Mensana Siena (73-72 su Virtus Roma!)
6) Leoncino Mestre
7) BSL San Lazzaro
8) Junior Casale Monferrato
9) SMG Latina
10) Virtus Bologna
11) Victoria Libertas Pesaro
12) Reyer Venezia
13) Armani Junior Milano
14) Aurora Desio
15) Bee Bk Pescara
16) Pol. Galli Valdarno