:

domenica 16 giugno 2013

25^ EDIZIONE COPPA ALBERTO GIOVE
TERZO POSTO PER LA COMARK


25^ Edizione Coppa Giove - Finale 3/4 posto
Forti e Liberi Monza - Comark Bergamo 63-72 (35-42)



Forti e Liberi: Gianotti 8, Fontana 2, Battaglia 23, Meazzi 9, Casiraghi, Marchisio 8, Brambini, Saronni, Recchia, Lopez, Carelli 12, Quaglieri. All Villa
Comark: Nicoli 4, Andreini 1, Erba 2, Invernizzi 12, Galbiati 4, Resmini 9, Dalmagioni 11, Della Torre 10, Doneda, Valle 8, Alari 12. All Mostosi

Parziali: 20-19;  15-23;  12-17;  15-14;

Note : TL: Forti e Liberi 10/23, Comark 5/8; Falli Fatti: Forti e Liberi 10, Comark 19.

Grande partenza per gli orobici che fanno del contropiede e dell' intensità difensiva l'arma scelta per questa finale 3/4 posto.
Della Torre e compagni mettono la testa avanti con buone giocate in transizione, ma i padroni di casa sono agguerriti e rimangono concentrati grazie soprattutto a Battaglia che segna e crea problemi a rimbalzo.
Alari, dopo un breve colloquio con Andreini, capisce come curare il numero 7 e crea soluzioni importanti nella metà campo offensiva con continuità.
Molto positivo il contributo dei fratelli più piccoli del 2001 Galbiati, Doneda e Erba che da subito hanno rotto il ghiaccio con belle giocate. Peccato per  Corini che in questa partita è rimasto a riposo per un infortunio alla caviglia accusato il giorno prima.
Invernizzi nel secondo periodo inizia a prendersi più responsabilità, distribuisce assist, segna dimostrando talento e caratteristiche da leader.
Dalmagioni delizia il pubblico con tre giocate di finezza, difende con tenacia e lotta con energia su ogni pallone.
Nel terzo periodo l' inerzia è tutta per i bergamaschi, tanto da produrre un break che divide le due squadre di quasi 20 lunghezze.
Nicoli, uno dei protagonisti indiscusso di questa partita, detta i ritmi della gara, realizza un paio di canestri di rara bellezza e mette in ritmo Valle e Resmini che, oltre che segnare, prendono  molti rimbalzi sia in attacco che in difesa.
Solo nei minuti finali i blu si rilassano e permettono ai padroni di casa di ricucire lo strappo, ma ormai il risultato è in cassaforte e la Comark dopo una splendida gara si guadagna il terzo posto.

Classifica Finale: 1-Armani, 2-Marciulionis, 3-Comark, 4-forti e liberi, 5-Marciulionis II, 6-San Rocco, 7-Cusano, 8-Gerardiana, 9-Azzurri Niguardese, 10-Urania,11-Piacenza,12-Bernareggio

Mvp del Torneo: Tomba (Olimpia)









Nessun commento: