:

mercoledì 29 maggio 2013

FINALI NAZIONALI UNDER 19 ECCELLENZA
COMARK BERGAMO-RIMINI CRABS 60-58 DTS


Finali Under 19 d'Eccellenza - 2° Giornata Girone C
Comark Bergamo - Rimini Crabs 60-58 (26-30) DTS

Comark: Leone 6, Donadoni, Mazzucchelli 7, Lorenzetti 6, Zucchetti, Savoldelli 3, Crippa 12, Beretta, Spatti 3, Tedoldi 3, Azzola 20, Pace. All. Zambelli

Crabs: Ballerini 2, Chiera 5, Piastrellini 10, Maiello ne, Myers 2, Hadzic ne, Biordi 2, Brattoli 2, Ambrassa 2, Aglio 7, Brighi 20, Marengo 6. All. Ambrassa

Arbitri: Galasso, Solfanelli

Parziali dei Quarti: 17-15, 9-15; 12-21, 15-2, 7-5

Statistiche nel dettaglio

Prossimo Turno: mercoledì 29 Maggio ore 19 contro Reyer Venezia alla Fiera di Udine

Finale al cardiopalmo nel match fra Comark e Crabs, con i bergamaschi che portano a casa l'intera posta dopo un overtime. Per oltre 38 minuti l'incontro è in mano a Rimini che, dopo la performance scialba contro la Reyer, nell'impegno odierno si ritrova, alternando penetrazioni nel pitturato a soluzioni perimetrali e in entrambi i casi trovando il canestro con ottime percentuali. Al contrario la Blu Orobica stenta a trovare il ritmo, e a 5' dalla sirena conclusiva è a -15 e a un passo dal precipizio. Ma quando tutto sembra finito ecco che i granchi cadono nella ragnatela della zona avversaria, e la Comark diventa una gigante tarantola che morde velenosa con la premiata ditta Azzola-Crippa, gli autori del pareggio a 12'' secondi dalla fine. Nell'extra-time i possessi delle due squadre palesano gli opposti morali, alle stelle per i lombardi e sotto al parquet per i romagnoli, fino alla quinta sirena che condanna i ragazzi di coach Ambrassa ad una cocente sconfitta.

È raggiante coach Zambelli: “Se siamo la squadra che era sotto di 15 a 5 minuti dalla fine o quella che ha recuperato una partita già persa? Entrambi. Per tutto l'anno siamo stati incostanti, e in due partite giocate a Udine la storia non è cambiata. Abbiamo trovato il bandolo della matassa con un quintetto piccolo e la zona, vincendo una partita contro un avversario tosto come Rimini. Abbiamo Flaccadori infortunato (colpo all'anca nel match contro Don Bosco, ndr), e dovremo valutare la sua situazione giorno per giorno”.

Così coach Ambrassa: “Non dobbiamo cercare alibi. Abbiamo giocato un buon basket fino a 5 minuti dalla fine, poi non siamo riusciti ad attaccare la loro zona e abbiamo perso fiducia, anche nelle situazioni che fino a quel momento ci avevano visto esprimerci ottimamente. Ripeto, non ci possiamo nascondere, e anzi dobbiamo ritrovarci in vista del match di domani, che sarà un primo dentro/fuori della Finale Nazionale”.





Nessun commento: