:

martedì 28 maggio 2013

FINALI NAZIONALI UNDER 19 ECCELLENZA
DON BOSCO LIVORNO-COMARK BERGAMO 76-81


Finali Under 19 d'Eccellenza - 1° Giornata Girone C
Don Bosco Livorno – Comark Bergamo 76-81 (26-52)

Don Bosco: Forti 11, Rela, Ulivieri, Barontini 21, Mazzantini 21, Marchini 7, Lucarelli 4, Bardi ne, Giancotti 2, Artioli 4, Galati ne, Pasquinelli 6. All. Da Prato

Comark: Leone 7, Donadoni, Mazzucchelli 2, Lorenzetti 9, Zucchetti, Savoldelli 6, Crippa 15, Flaccadori 15, Spatti 21, Tedoldi 2, Azzola 4, Pace. All. Zambelli

Arbitri: Terranova, Barilani

Parziali dei Quarti: 12-24, 14-28; 21-19, 29-13

Statistiche nel dettaglio

Prossimo turno: Martedì 28 Maggio ore 19.00 contro Basket Rimini Crabs alla Fiera di Udine

E' un match “scozzese” quello fra Don Bosco Livorno e Blu Orobica. Per quasi 30' di gioco la Comark è padrona del parquet, e mette in cascina un vantaggio che tocca il massimo di +32. Quando però sembra che l'incontro sia in ghiacciaia, la squadra di coach Da Prato la riaccende con propellente da Formula 1, mandando in tilt le certezze di Bergamo. Privi di Benvenuti, leader bloccato da un infortunio, e con malcelato offuscamento offensivo, i livornesi non hanno la voglia di alzare gli occhi sul tabellone e vedere un punteggio così mortificante e così Mazzantini riapre clamorosamente il match, portando i suoi a -5 (74-79) a 48 secondi dalla sirena. Con i fantasmi ad aleggiare intorno la panchina coach Zambelli riesce a far tornare un minimo di lucidità al tandem Leone-Spatti, che nell'ultimo giro d'orologio getta la definitiva secchiata d'acqua fredda sulla disputa.

Le parole di coach Zambelli: "Sono molto felice del successo. Livorno è avversaria tosta e tra noi e loro non ci sono certo i 32 punti di scarto del primo tempo. Nella ripresa siamo stati superficiali nel considerarla chiusa prima. Ci vuole più presenza mentale, ma sono due punti importantissimi".

Così coach Da Prato: "Pessimo il nostro approccio fino al 20esimo minuto; poco reattivi. Nella ripresa loro si sono rilassati un po' e noi ci abbiamo messo qualcosa in più. Visto il primo tempo, è un miracolo aver finito solo a -5: negli ultimi minuti abbiamo giocato pensando solo alla differenza canestri".




Nessun commento: