:

domenica 28 ottobre 2012

CAMPIONATO UNDER 14 PROVINCIALE
BREMBATE SOPRA - COMARK BERGAMO 52-50

 
Campionato Under 14 provinciale - 1° giornata di andata 
Polisportiva Brembate Sopra - Comark Bergamo 52-50 (31-28)

Brembate Sopra: Lanzetta 2, Basetti 6, Nohrich , Ekpo 1, Gotti 2, Modregger 14, Viganò , Perego , Rota 5, Lussignoli , Gambirasio , Fossati 22, All. Diop.
Comark: Andreini, Cioli 2, Nicoli 3, Della Torre , Mazzoleni 2, Nani 25, Resmini 3, Alari 1, Del Ben 10, Cimili 2, Scaini 2, Cavenaghi , All. Mostosi.

Arbitro: Corna.

Parziale dei quarti: 17-19; 14-9; 13-13; 8-9.

Note: Tiri liberi: Comark 8/11, Brembate 6/21; Falli: Comark 20, Brembate Sopra 16; Tiri da 3: Comark 5 (Nicoli, Nani 3, Resmini), Brembate Sopra 0; Modregger (Brembate) uscito per 5 falli, fallo tecnico a Diop (Allenatore Brembate Sopra).

Prossimo turno: domenica 4 novembre all' Italcementi alle ore 11:00 si giocherà contro i ragazzi dell' Albino Basket.


La formazione Bluorobica annata 2000 è attesa, già alla giornata d'esordio nel campionato provinciale Under 14, sul difficile campo di Brembate Sopra, squadra inoltre degli ex Nani, Nicoli e Mazzoleni. Come già constatato durante un' amichevole la differenza fisica è piuttosto evidente; già nel primo quarto infatti i ragazzi della Comark subiscono 10 punti nel pitturato da parte del dominante Fossati. E' un Nani in giornata di grazia a tenere in partita i suoi, rispondendo con ben 14 punti nel solo primo parziale.

Nel quarto successivo gli ospiti subiscono parecchio a rimbalzo e soprattutto faticano a trovare spunti in attacco, negando la fuga agli avversari solo con le due triple di Nicoli e Resmini. Dopo la pausa lunga Del Ben e compagni tornano all'attacco, trovando un paio di facili conclusioni in contropiede che gli consentono inoltre di tornare in vantaggio intono alla metà del quarto, dopo essere stati sotto anche di 9 lunghezze. Il dominio sotto i tabelloni e la serrata difesa dei padroni di casa sono però i fattori determinanti della partita, che vede quindi la squadra di coach Diop imporsi, se pur di due sole lunghezze, alla fine dell' incontro.

Sicuramente positiva la gara disputata dai ragazzini della Comark, che riescono a reggere il confronto per quasi tutti i quaranta minuti contro una squadra nettamente più dotata fisicamente. I migliori frutti li ha dati la difesa, per la precisione le prime prove di raddoppio a tutto campo che hanno portato a numerose palle perse da parte dei padroni di casa.

Nessun commento: