:

domenica 9 settembre 2012

FINALE TORNEO BRESCIANI UNDER 13 (2000)
COMARK BERGAMO-AURORA DESIO 56-42


8° Torneo Bresciani - Finale 1°-2° posto Under 13 (2000)
Comark Bergamo – Aurora Desio 56-42 (29-26)


Comark: Del Ben 6, Cioli 2, Nicoli, Della Torre, Zanellato 12, Capelli 17, Mazzoleni 2, Nani 9, Resmini, Alari, Bosatelli, Dalmagioni, Scaini, Cimili 8. All. Mostosi
Desio: Blo, Ravasi 2, Fabbri, Donghi, Schiatti, Capelli 6, Turatti, Terraneo, Tonelli 4, Galimberti 11, Lanzarini, Maccan 12, Borani 7. All. Turati

Parziali dei quarti: 19-13; 10-13; 6-8; 21-8

Note: Tiri liberi: Comark 10/19, Aurora Desio 9/19; Falli Fatti: Comark 19, Aurora Desio 21; Triple: Comark 2 (Capelli), Desio 1 (Capelli).

Partono a mille all’ora i padroni di casa della Comark nella finalissima del torneo Mario Bresciani contro Aurora Desio nella categoria Under 13, ragazzi nati nel 2000. E’ il funanbolo Nani ad aprire le danze con un canestro da distanza ravvicinata, ma subito dopo è Desio che replica con Capelli con una conclusione dalla media.

Bergamo spinge in contropiede mettendo in difficolta l’iniziale pressione di Desio e il Capelli sponda orobica (Thomas), allunga il divario con una tripla ad alto coefficente di difficoltà. Per Bergamo c'è anche Zanellato che fa male dentro l'area di Desio, aprendo la difesa con continue penetrazioni. Il primo periodo potrebbe chiudersi sul 19-10, se non fosse per il canestro da 3 punti allo scadere del numero 9 in maglia bianca che riporta Desio sotto di sole 7 sette lunghezze.

Nel secondo periodo l’inerzia passa agli ospiti che, grazie ad una serie di tiri liberi, ricuciono lo strappo e si riportano a soli 3 punti di distanza prima della pausa lunga.

Dopo l'intervallo la musica non cambia. La Comark sbaglia numerose soluzioni abbastanza semplici a causa probabilmente della forte emozione accumulata in questi giorni e comunque sia, all'intervallo lungo, è ancora vantaggio 35 a 34 per Bergamo.

Nell’ultimo periodo è Del Ben che, con un canestro più fallo e con una serie di tiri liberi (4 su 5 per lui), da il via al break decisivo che regala grande fiducia in casa orobica.

A poco meno di cinque minuti dal termine, Cimili attacca deciso il canestro e Capelli mette la tripla del + 18. Negli ultimi minuti la Comark amministra al meglio il vantaggio e difendendo forte vince meritatamente l’ottava edizione del torneo Mario Bresciani della categoria Under 13.

__________________________________________________________________

Nessun commento: