:

mercoledì 2 maggio 2012

UNDER 13: TORNEO INNOCENTIN A BRUGHERIO
COMARK BERGAMO-BENNET CANTU' 54-53


Torneo di Brugherio Under 13 – Quarti di finale
Comark Bergamo – Pallacanestro Cantù 54-53 (27-33)


Comark: Tonsi, Chamba, Sena 4, Foresti 13, Belotti, Rigamonti 2, Steiner 5, Patroni, Pinotti 6, Celeri 14, Zanotti 8, Rota 2. All. Maltecca
Cantù: Ronchetti 12, Ottoboni 4, Tucchi, Rovelli, Ruzzon 2, Balossi 1, Cappelletti, Borsani, Molteni, Tessaro 14, Ballabio 2, Caruso 18. All. Del Vecchio

Parziali dei quarti: 18-16; 9-17; 6-15; 21-5;

Arbitro : Otto di Villasanta

Note: Falli commessi Comark: 12, Cantù 13; Tiri Liberi Comark: 5/13, Cantù 3/18; Tiri da tre punti Comark: 1 (Foresti), Cantù 2 (Caruso e Ottoboni)

Si parte a ritmi molto alti con Cantù che dimostra da subito una grande aggressività tutto campo e una fame di vincere davvero notevole. Il primo periodo è molto equilibrato, ma la Comark in attacco non ha lo smalto di sempre e non fa circolare bene la palla.

Cantù fa spesso canestro grazie al talentuoso Ronchetti che segna in vari modi, sia giocando spalle a canestro, sia battendo in penetrazione troppo facilmente la difesa orobica.

Il secondo periodo è tutto di Cantù. I ragazzi di coach Del Vecchio giocando molto bene di squadra, fanno circolare la palla velocemente, attaccando sistematicamente il ferro al momento giusto. La Comark è in seria difficoltà e non sembra trovare la soluzione al rebus. Solo negli ultimi minuti del periodo riesce a recuperare qualcosa, ma la tripla allo scadere di Caruso riconsegna l’inerzia in mano a Cantù.

Si va all’intervallo con i bergamaschi sotto di sei lunghezze 27-33. Nella ripresa la Comark invece di reagire e ritrovare la chimica giusta peggiora ulteriormente la situazione forzando molte situazioni e non tornando a dovere nella transizione difensiva. Il terzo periodo finisce con Cantù sopra di 15 lunghezze.

Nel quarto periodo però qualcosa si accende nel cuore dei ragazzi in maglia Bluorobica. La difesa sale di livello con pressione tutto campo e raddoppi sistematici. Cantù sembra impaurita e canestro dopo canestro perde fiducia. A cinque minuti dal termine la Comark è anora sotto di 8 lunghezze.

Celeri e compagni non vogliono mollare e riescono a recuperare diversi palloni trasformando tutto in contropiedi pungenti. Cantù sbaglia due canestri facili da sotto e a 1 minuto e mezzo dal termine Foresti mette la tripla del sorpasso dal (54-53). Da qui non segnerà più nessuno e la Comark giocando malino vola in semifinale contro Pesaro.

Nessun commento: