:

mercoledì 30 maggio 2012

COMMENTO DELLA FASE INTERZONA UNDER 15
"PREPARAZIONE METICOLOSA E GRANDE FIDUCIA"


Di ritorno dall'interzona Under 15 svolto a Livorno, pubblichiamo qualche immagine dell'ultima giornata in Toscana. Ultima partita giocata contro Teramo, ininfluente per l'ammissione alle Finali di Desio, già conquistata dal gruppo della Comark nelle due gare precedenti contro Reggio Emilia e Brindisi.

"Abbiamo certamente giocato una buona interzona - commenta coach Schiavi a fine torneo. Dopo la sconfitta a Desio nell'ultima giornata nel girone lombardo, i ragazzi hanno aumentato concentrazione e determinazione durante gli allenamenti preparatori per questa fase interregionale. Una migliore qualità nelle cose che si fanno ogni giorno in palestra ti da la possibilità di far crescere certezze e attitudini che nel momento del bisogno (se necessarie) devono venire fuori. E così è stato a Livorno. L'inizio gara con Reggio Emilia (con il loro super quintetto, da prima fascia ndr) ha dimostrato ancora una volta la nostra forza e la qualitiativa profondità di un gruppo che sta crescendo ancora tanto.

Siamo molto contenti che a giocare bene siano stati non solo i "veterani", ma anche il resto del gruppo che, senza dubbio, ha ancora ampi margini di miglioramento.

Dopo le tre partite giocate a Livorno abbiamo festeggiato come è normale che sia (foto) per ragazzi di 15 anni. Già dall'inizio di questa settimana abbiamo ripreso ad allenarci meticolosamente con il solo obiettivo di migliorare le nostre potenzialità.

Alle Finali Nazionali di Desio, per non avere rammarichi un domani, dovremo riuscire a dare tutto quello che abbiamo, potendo scrivere al meglio la nostra storia. Le occasioni vanno sfruttate a dovere, ma la preparazione tecnica e tattica unita ad una grande fiducia in se stessi, in momenti potenzialmente critici come possono essere le gare di una Finale Nazionale, saranno le basi solide su cui costruire il nostro futuro. La sceneggiatura è tracciata, gli attori protagonisti sono i nostri atleti, ma se il film è bello oppure no, lo dirà solo l'interpretazione."









Nessun commento: