:

giovedì 29 marzo 2012

TERZO E ULTIMO INCONTRO FORMAZIONE BLU
SOTTO OSSERVAZIONE GLI ATLETI BLUOROBICA


Bella occasione di crescita a 360 gradi quella vissuta nella serata di mercoledì 28 marzo nell'Aula Magna dell'Istituto Pesenti di Bergamo nell'ambito delle serate dedicate alla Formazione Blu. Davanti alla docente, Lucia Castelli, sono stati circa una quarantina gli Atleti Bluorobica che hanno mostrato interesse per gli argomenti trattati.

Capire veramente il valore dello Sport, declinato nelle sue peculiarità più importanti, è stato il motivo conduttore della serata con argomenti molto interessanti e specifici. La consapevolezza della cura della persona; capire e valutare al meglio l'esempio (positivo e negativo) degli adulti; l'importanza dello sport in salute (no doping); l'importanza dell'aspetto sociale, aggregativo in uno sport che senza compagni e avversari non potrebbe esistere. Tutti tematiche trattate e discusse con un metodo partecipativo da parte dei ragazzi presenti.

In ultimo, la possibilità per i presenti di ricevere un piccolo vademecum (redatto proprio da Lucia Castelli) di come riuscire bene nella scuola, con qualche sacrificio, ma anche CON tanta umiltà e determinazione.


Nessun commento: