:

domenica 25 marzo 2012

CAMPIONATO UNDER 13 ELITE 1999-2000
COMARK BERGAMO-ARMANI JUNIOR MILANO 75-67


Campionato Under 13 d'Elite – 7° giornata ritorno
Comark Bergamo - Armani Junior Milano 75-67 (45-39)


Comark: Tonsi, Cornaro, Foresti 13, Rota 6, Sena 5, Bonalumi 23, Paleari, Belotti 2, Rigamonti, Steiner, Pinotti 6, Celeri 20. All. Maltecca
Armani: Carrara, Berta 4, Rajola 20, Casanova, Bernardelli, Ferraro 2, Spinelli 4, Malena, Belli 7, Latocca 20, Gentile, Deconto 10. All. Monguzzi

Arbitro: Canali di Bergamo

Parziale dei quarti: 24-22; 21-17; 15-14; 15-14

Note: nessuno uscito per 5 falli; Tiri liberi Comark 13/27, Armani 5/13; Triple Comark 2 (Foresti, Sena) Milano 0; Falli commessi Comark 16, Armani 21.

Prossimo turno: domenica 1 aprile alle ore 11.15 contro Darfo Boario presso la Palestra di via Ubertosa a Darfo.

Al Big Match i Padroni di casa si presentano molto determinati e concentrati e lo si vede dai primi istanti di gioco. Dopo la palla a due è però Milano che butta la testa avanti, ma gli orobici impattano subito e con un Foresti trascinatore incominciano a produrre ottime giocate in attacco, concedendo forse troppo in difesa.

La partita è molto equilibrata. Il pubblico è numeroso ma nonostante un po’ di normale tensione per il big match, i ragazzi in campo nonostante la giovane età, sembrano dei veterani.

Contropiedi, anticipi, canestri su penetrazione. Il gioco è molto fluido e veloce da entrambe le parti. Il tabellone segnapunti continua ad aumentare e lo spettacolo è assicurato.

Il primo periodo è sicuramente quello degli attacchi e si conclude con il parziale di 24-22 in favore della Comark. Anche nel secondo periodo si segna molto da entrambe le parti. I Blu sono un po’ più attenti in difesa e riescono a recuperare anche qualche pallone con i raddoppi. L’intensità è piuttosto alta e la gara è molto godibile. Nota negativa dei due quarti sono le scarse percentuali ai tiri liberi per Celeri e compagni che fanno registrare uno scadente 4 su 15 dalla linea della carità. All’intervallo avanti Bergamo di 6 lunghezze 45-39.

Nel terzo periodo la fluidità di gioco viene un po’ a mancare sia per l’attacco della Comark, che fatica a trovare soluzioni pulite e ricorre troppe volte a delle forzature, sia per Milano che pasticcia e perde molti palloni. Il periodo finisce 15-14. Con Il vantaggio di sette lunghezze i padroni di casa entrano in campo nell’ultima frazione di gioco determinati e sapendo che bisogna dare tutto per portare a casa questa difficile partita, per mantenere l’imbattibilità e rimanere in vetta alla classifica.

Milano come ha dimostrato nella partita di andata è in grado di risorgere più e più volte non mollando mai. Lotta, pressa, si butta a rimbalzo, ma la sensazione è che Bergamo questa volta non commetta errori di distrazione.

Durante tutta la gara l’inerzia sembra possa rimanere dalla parte di Bergamo e un po’ alla volta il distacco cresce fino a raggiungere il più 14 con la tripla di Sena generata dallo scarico di Bonalumi a 3 minuti dal termine.

Milano non riuscirà più a impensierire Bergamo che gestisce gli ultimi possessi e vince meritatamente la gara guadagnandosi il primo posto in classifica.




Nessun commento: