:

martedì 28 febbraio 2012

PASSA IL TEMPO MA IL RICORDO NON SVANISCE
"RAFFA PER SEMPRE CON NOI..."


A sei mesi esatti dalla scomparsa di Raffaele Martini (28 agosto 2011), siamo felici di pubblicare una lettera ricevuta in suo onore che ci ha commosso e che vorremmo diventasse l'emblema di una perdita mai pienamente interiorizzata.

"Recentemente ho perduto un mio intimo amico. Il nostro rapporto, sempre alimentato e tenuto in primo piano, durava da oltre vent'anni. In tutto questo tempo c'erano stati alti e bassi, ma sapevo per certo che nulla avrebbe potuto compromettere la nostra amicizia, in continua crescita ed evoluzione.

Ripenso sovente alle tante bizzarre, meravigliose vicende vissute insieme, ai molti cambiamenti che lui ed io abbiamo dovuto affrontare e alla profondità del legame che ci ha uniti nell'arco della vita.

Raffa per molti ha rappresentato un punto di riferimento importante. Sostegno deciso di percorsi di crescita e maturazione.

Nonostante l'assenza di questo ultimo periodo so per certo che non perdiamo mai le persone amate, nemmeno con la morte.

Raffa continua a essere partecipe di ogni nostra azione, di ogni nostro pensiero o decisione. Il suo affetto lascia nel ricordo un'impronta incancellabile. Troviamo conforto dalla consapevolezza che la nostra esistenza è stata arricchita dall'amore che abbiamo spartito con lui.

Prima o poi, tutti dovremmo accomiatarci da coloro che amiamo. Tuttavia i rapporti importanti, le emozioni vere, le amicizie di una vita non si perdono. Avere amato, oltre a renderci sempre di più persone migliori ci unisce nell'eternità.

Per questo l'amore ha il potere di trascendere la morte ed è per questo che Raffaele sarà sempre insime a noi."

Nessun commento: