:

giovedì 1 settembre 2011

PUBBLICATO IL CALENDARIO UFFICIALE UNDER19
IL CAMMINO DI BLUOROBICA PARTE DA CANTU'


Reso pubblico dal Comitato Regionale della Lombardia il calendario del Campionato Under 19 d'eccellenza stagione 2011-2012. Grande novità a partire da questa stagione sportiva il cambiamento nella formula da subito con gironi interregionali.

Per le squadre lombarde (Milano, Desio, Cantù, Varese, Bergamo, Brescia e Campus) qualche cambiamento c'è rispetto al girone a otto squadre giocato nella passata stagione (dove sono state ammesse alle fasi successive solo le prime quattro). Le sette lombarde infatti se la vedranno (per il passaggio diretto alle Finali Nazionali o per la fase interzonale di aprile) con le quattro squadre del Piemonte (Casale Monferrato, Arona, Biella e Moncalieri) e l'unica squadra ligure (Basket Poool Loano).

Per i gruppi del 93 e del 94 della Comark Bergamo (quest'anno affidati alle sapienti mani di Coach Mauro Zambelli con gli Assistenti: Brescianini e Tusa), una nuova bella occasione di crescita, visto l'alto livello tecnico che fin da subito caratterizzerà le partite.

Tanti dei giocatori inseriti nel gruppo Under 19 avranno a che fare con doppi impegni agonistici durante la settimana. Infatti oltre ai vari Carnovali, Tomasini e Hussin inseriti nella "rosa" della BluBasket in Divisione Nazionale A, anche gli altri giocatori Under 19 (più Spatti del 95) avranno la possibilità di migliorare la propria formazione, evoluendo, ancora sotto l'effige del Borgobasket (quest'anno di sola gestione Bluorobica) nel Campionato di Serie C Regionale.

Per saperne di più e per vedere all'opera i nostri ragazzi è possibile scaricare il calendario competo del Campionato Under 19 d'eccellenza cliccando QUI

Comunicato Ufficiale Organizzativo del Settore Giovanile della QUI

Nessun commento: