:

mercoledì 20 luglio 2011

ECCO IL PENSIERO DEL PRESIDENTE BLUOROBICA
PAOLO ANDREINI, PASSATO, PRESENTE E FUTURO


Bluorobica.com è felice di pubblicare il pensiero di Paolo Andreini, Presidente Bluorobica, che nelle righe qui sotto traccia considerazioni importanti su passato, presente e futuro della nostra Società. Buona lettura.

"C’è stato un momento nella stagione trascorsa di grande difficoltà, nel quale ogni ostacolo sembrava insormontabile e ogni traguardo irraggiungibile; tutti gli Uomini Blu in quel momento si sono caricati in spalla tutto il peso delle responsabilità e hanno superato di slancio i problemi fino ad un finale di stagione entusiasmante.

A tutti gli attori della nostra commedia, che va in scena ormai da tanti anni, va il mio personale ringraziamento per quanto sono riusciti a fare e per l’entusiasmo e la determinazione che stanno mettendo nella progettazione della nuova stagione.

Quella trascorsa avrebbe potuto e forse dovuto essere una stagione di transizione, ma l’eccellenza del lavoro svolto l’ha trasformata in una stagione comunque vincente sotto tutti i punti di vista; dal punto di vista agonistico sono arrivate una finale scudetto e un quinto posto, un titolo regionale e uno scudettino 3vs3 Under 14, una finale regionale e una salvezza nel campionato di Serie C Regionale che ad un certo punto sembrava un miraggio.

Dal punto di vista della crescita degli atleti il miglior riconoscimento sono le numerose convocazioni nelle rappresentative nazionali e l’inserimento nei roster delle squadre di categoria nazionale dei nostri atleti.

Qualcuno quest’anno arriverà fra i professionisti della massima serie e moltissimi giocheranno nelle divisioni nazionali A, B e C e molti altri atleti si stanno avvicinando alla nostra Società.

Siamo convinti che ormai la nostra Società sia una valida alternativa ai Settori Giovanili del mondo professionistico e sia una struttura ormai rodata ed in grado di lavorare efficacemente sulla costruzione degli Atleti, anche attraverso il rapporto con Borgo Basket ed Excelsior con i quali continueremo ad effettuare una programmazione agonistica in grado di offrire un adeguato livello a ciascun Atleta.

Blu Basket rappresenterà nell’immediato futuro un importante punto di arrivo e ci auguriamo un ulteriore trampolino di lancio per numerosi Atleti a conferma della bontà delle scelte di investimento sull’attività giovanile condivise negli ultimi anni.

Grazie alla programmazione con Bluorobica oggi Blu Basket può guardare serenamente ad un futuro che per la maggior parte delle concorrenti si profila incerto e nebuloso, e nel quale invece la società trevigliese avrà una garanzia di continuità sull’inserimento di Atleti importanti.

In questa ottica si deve interpretare l’apertura da parte di Blu Basket di una nuova foresteria a disposizione dei giovani Atleti di Bluorobica e la nuova compartimentazione dell’attività complessiva in tre segmenti di attività: Divisione Nazionale A, Serie C Regionale ed Under 19 sotto la guida del capo coach Vertemati, del vice Zambelli e degli assistenti Tusa e Brescianini, blocco Under14, 15 e 17 con alla guida Schiavi (confermatissimo anche alla Direzione Tecnica della Società) coadiuvato da Braga e Maltecca e l’attività di base Under 13 Esordienti ed Aquilotti coordinata da Maltecca e Mostosi e condotta di concerto con Excelsior e Borgo Basket che continueranno ad esercitare tutta la sfera del Minibasket.

Tutta l’attività sarà coordinata da Caro Ballini e Gianni Comerio, che ha assunto la carica di Vice Presidente, e con l’ausilio di Piero Mazzucchelli e della segreteria di Claudio Savoldelli e Antonio De Robertis.

Tutte le squadre si presentano molto competitive ed in grado di raggiungere traguardi importanti a livello nazionale e nel corso della stagione saranno svolte iniziative per un accrescimento della visibilità della Società e finalizzate ad un allargamento della base societaria in modo da rafforzare ulteriormente la struttura in vista di una crescita ulteriore.

Personalmente sono molto soddisfatto per quanto ottenuto finora e orgoglioso per l’attaccamento dimostrato da tutti i collaboratori nei confronti della Società e per alcuni attestati di stima e riconoscenza da parte di persone e atleti che hanno concluso il loro cammino con la nostra Società perché credo rappresentino il miglior modo per verificare la qualità del lavoro svolto, sia tecnico che umano.

C’è il testo di una canzone di Ron, scritta da Carmen Consoli che si intitola “Cambio stagione” che esprime in modo compiuto lo spirito Blu e dice:

….Il tempo a volte è ostile
ed altre complice..
soggettiva interpretazione
ma spesso torna utile perchè
può dare modo di arrivare..
a mettersi in gioco…

….Questo è quanto diceva mio padre:
"Se avrai calma e lucidità
non subirai il fascino
di comode scelte.
Se avrai buon senso e volontà
trascurerai l'abitudine per
metterti in gioco"….

…promettimi che eviterai
mediocri vie di mezzo..
accomodanti e che non soddisfano.
(concilianti e che non ti appartengono)
La fortuna abbraccia gli audaci
e non è pura coincidenza….

E con questo buona stagione a tutti."

Paolo Andreini
Presidente

Nessun commento: