:

martedì 5 luglio 2011

DAL GIOCATORE MATTEO FAGIUOLI DEL 1992
LETTERA APERTA PER GLI AMICI DI BLUOROBICA


Riceviamo e pubblichiamo da Matteo Fagiuoli (giocatore Bluorobica del 1992):

Data la mia decisione di tornare a Padova per proseguire gli studi universitari e quindi anche la mia "carriera" sportiva, ho voluto cogliere l'occasione per scrivere due righe di ringraziamento, tirare le somme di questi tre anni bergamaschi.

Non saprei come partire quindi andiamo con ordine: quando sono arrivato, già fin dai primi allenamenti e provini estivi con la squadra, sono subito stato contagiato da un atmosfera gioiosa, serena, divertente e allo stesso tempo produttiva ed efficace in termini cestistici.

Oserei dire quasi un'atmosfera magica che ha sempre contraddistinto il gruppo con cui ho seguito il mio percorso sportivo. Ho avuto il piacere e l'onore di conoscere, confrontarmi sul campo, ma soprattutto poter apprezzare e godere della presenza e compagnia di persone assolutamente fantastiche uniche ed irripetibili che sono riuscite in davvero poco tempo ad entrare nella mia sfera emotiva e a regalarmi durante il corso degli anni oltre che molte emozioni, anche delle solide ed insostituibili amicizie che mi porterò nel cuore tutta la vita.

I tanti e prestigiosi trofei e traguardi raggiunti sono solo l'aspetto materiale di un percorso che mi ha formato come uomo prima che come giocatore. Ho fortunatamente trovato un ambiente in cui potevo confrontarmi giornalmente con persone che possedevano il mio stesso amore spasmodico per questo sport, e questo mi ha sicuramente arricchito come giocatore facendomi diventare migliore ogni giorno; ma come detto tanti e forse anche più importanti sono stati gli insegnamenti, i valori e le lezioni di vita che ho appreso fuori dal campo e che mi hanno permesso di compiere un processo di maturazione del quale vado molto fiero e per il quale non troverò mai le parole adeguate per ringraziare tutto il mondo Bluorobica.

Non mi perdo in una lista nominativa di ringraziamenti perché diventerebbe troppo lunga e mi limito così semplicemente a dire che ogni singola persona che ho avuto il piacere di conoscere in questa società è stata fondamentale a suo modo e ognuno ha contribuito ad arricchirmi, a donarmi qualcosa di suo che mi porterò dentro tutta la vita.

Grazie e ancora grazie per tutto quello che mi avete regalato, per le opportunità datemi, per le cose insegnatemi, per i traguardi raggiunti assieme, per il sudore versato in palestra, per i dispiaceri sofferti in campo e fuori, per tutte quelle grandi emozioni che mi avete fatto vivere. Non dimenticherò e non sarò mai abbastanza grato per tutto questo.

Matteo Fagiuoli

Nessun commento: