:

lunedì 30 maggio 2011

UNDER 15 QUALIFICATI PER LE FINALI A CASERTA
SCHIAVI: "IL RISULTATO DI SINERGIE IMPORTANTI"


Dopo l'ennesima qualificazione per le Finali Nazionali della categoria Under 15 siamo a colloquio con Andrea Schiavi, allenatore della squadra insieme a Raffaele Braga, oltre che essere Responsabile del Settore Giovanile della Bluorobica:

"Un altro risultato straordinario per il Settore Giovanile di Bergamo. La squadra Under 15 (ragazzi del 96 e del 97) ha da sempre rappresentato più di ogni altro gruppo la vera essenza e la grande potenzialità della città di Bergamo.

Questo importante sigillo concretizza efficacemente tutto il percorso fatto negli anni scorsi da questi ragazzi, partendo dal Minibasket dell'Excelsior e della Scuola Basket Treviglio, fino ad arrivare alla vera prima Finali Nazionale per la loro annata. Qualificare Bergamo, ancora una volta, tra le migliori 16 squadre d'Italia oltre a renderci felici e orgogliosi, inevitabilmente fa crescere d'esperienza tutti quanti. Ed è questo uno dei nostri obiettivi.

Siamo certamente consapevoli che non tutto si misura con le vittorie (siamo partiti diversi anni fa da sconfitte brucianti in effetti), ma vivere momenti del genere e avere la possibilità di trasformare tutto quanto fatto in palestra con dedizione e applicazione, al solo fine di migliorare la qualità dei nostri ragazzi, (nonchè Atleti) è mission che Bluorobica (e i suoi partner) da anni stanno portando avanti con grande consenso e apprezzamento.

Proseguiremo ovviamente in questo intento, e nei prossimi giorni i ragazzi della squadra Under 15 saranno chiamati, ancora una volta, a cercare le modalità più efficaci per migliorare il loro bagaglio tecnico, fisico e atletico. Poi con il carattere e la grande voglia di giocare e di soffrire insieme che hanno da sempre distinto fortemente il gruppo dei ragazzi del 96, (fin dall'inizio dell'attività agonistica d'eccellenza con coach Raffa Martini) proveremo a portare il nome della città di Bergamo più in alto possibile. E lo faremo in nome tutti.

Ovviamente complimenti a tutti gli Atleti per il risultato raggiunto, ai genitori per aver seguito il gruppo con discrezione e allo staff tecnico (Raffa Braga, Mauro Zambelli, Carlo Ballini e Betty Lucchini) per tutto il lavoro svolto in questi mesi. Il bello, ne sono convitno, deve comunque ancora venire.



Articolo pubblicato sul sito del Comitato Regionale Lombardo

Ottimo risultato per le portacolori lombarde impegnate nella fase Interzona Under 15 d'Eccellenza nello scorso weekend. Le nostre formazioni dell'annata 1996 hanno fatto meglio dei "fratelli maggiori" dell'Under 17 portando 4 rappresentanti "nostrane" tra le 16 migliori squadre d'Italia che si giocheranno il tricolore di categoria nelle finali nazionali in programma dal 26 giugno al 2 luglio a Caserta. Ad "impreziosire" ulteriormente l'ottimo risultato del movimento lombardo ci sono i tre primi posti nei rispettivi gironi Interzona conquistati da Milano, Bergamo e VisMi3 che hanno chiuso imbattute i rispettivi concentramenti. Ad Agropoli i campioni regionali dell'AJ hanno sbaragliato il campo battendo in serie Brindisi (91-45), Leoncino Mestre (72-43) e Virtus Siena (52-53); nel girone di Porto Potenza Picena invece la Comark seconda forza della Lombardia ha regolato in progressione Crabs Rimini (80-52), San Giovanni Valdarno (78-48) e Pescara (98-77). L'impresa più eclatante l'ha firmata la "mista" Vismara-Milano3 imponendosi nel girone di Jesolo Lido, chiuso a punteggio pieno grazie ai successi su Udine (57-52), Roma (59-54) e Virtus Bologna (65-64). A segno anche Desio che si è qualificata col brivido nel girone di Cecina: decisivo il successo inaugurale su Moncalieri (72-45), ininfluente lo stop "intermedio" con la Reggiana (62-68) e alla fine anche quello col minimo scarto contro Perugia (55-56) visto che l'arrivo a tre con umbri e piemontesi ha premiato il miglior quoziente canestri dei ragazzi di Illiano. L'unica lombarda rimasta fuori è stata Cantù, che ha pagato le sconfitte dei primi due giorni con Crocetta Torino (53-60) e Fortitudo Bologna (54-59) chiudendo comunque in gloria grazie al 71-46 nei confronti della Foresta Rieti.

Tutte le foto dell'interzona cliccando QUI

Nessun commento: