:

mercoledì 20 aprile 2011

TROFEO DELLE REGIONI - TORINO 20-25 APRILE
MERCOLEDI' 20: LOMBARDIA-CALABRIA 125-53


Dal sito del Comitato Regionale Lombardo

Parte col botto l'avventura della selezione regionale maschile 1996 al Trofeo delle Regioni di Torino. Nella gara inaugurale del girone A della manifestazione che raccoglie i migliori prospetti d'Italia della categoria Under 15 la formazione di Riccardo Cornaghi e Giorgio Gerosa ha imposto la sua legge contro la Calabria, chiudendo con un ampio scarto finale in una gara che ha esaltato la coralità e la profondità delle rotazioni della rappresentativa biancoverde.

"Una buona prova di squadra sul fronte difensivo, e grazie all'intensità profusa da tutti in retroguardia abbiamo potuto trovare tiri facili in campo aperto - E' il commento di Gerosa - Un plauso generale ai ragazzi che hanno avuto un ottimo approccio mentale entrando in campo con il giusto piglio e giocando a viso aperto senza farsi condizionare dalla tensione dell'esordio".

E se la Lombardia ha superato a pieni voti il test "mentale" legato all'esordio, nel secondo turno si inizierà a fare sul serio anche dal punto di vista agonistico: alle 17 di domani i biancoverdi sfideranno le Marche, vittoriose per 96-81 contro la Campania nell'altra gara del girone A.

"Ci aspetta un test probante sia sul piano agonistico che tecnico contro un'avversaria quotata - conferma Gerosa - Battere le Marche significherebbe ipotecare il primo posto del girone e mettere le basi per cercare di fare più strada possibile in questa manifestazione".

Cosi il tabellino della gara inaugurale:

Lombardia-Calabria 125-53 (32-13; 56-27; 90-41)
LOMBARDIA: Navarini 2, Flaccadori 13, Corsaro 19, Galante 19, Siberna 14, Picarelli 14, Donzelli 12, Castelli 4, Fontana 6, Vercesi 6, Bristot 11, Beretta 5. All. Cornaghi-Gerosa

Nessun commento: