:

lunedì 25 aprile 2011

ATTO CONCLUSIVO DEL TROFEO ENRICO GARBOSI
BLUOROBICA VINCENTE A LIVELLO UNDER 12


Sale sul gradino più alto del podio il gruppo Under 12 targato Comark Bergamo nella 32° edizione del Trofeo Garbosi svolto a Varese durante le vacanze di Pasqua.

La squadra nata appositamente (come ogni stagione sportiva) per iniziare a costruire ed assemblare la formazione che a settembre sarà ai nastri di partenza come Bluorobica nei campionati open, nasce dall'unione delle forze di Excelsior Bergamo e Scuola Basket Treviglio, che più di altre contribuiscono fattivamente con il loro minibasket a dare linfa e giocatori alla Società del Presidente Andreini per la prosecuzione della propria attività in Bluorobica.

Davvero un rullo compressore il gruppo 99 allenato da Roberto Maltecca (già vincente al Garbosi due anni orsono con l'annata 97) e Livio Mostosi, con un percorso netto invidiabile e avvincente che ha portato i ragazzi orobici a giocarsi il titolo sotto la volta storica del PalaWhirlpool di Varese dimostrando qualità invidiabile, tecnica sopraffina e anche una discreta fisicità.

Oltre ai sette ragazzi dell'Excelsior Bergamo e ai tre della Scuola Basket Treviglio un plauso particolare e un abbraccio a Zanotti (Albino), Pinotti (Osio Sotto), Mezzadri (Chiari) e al giovanissimo Capelli (del 2000 di Pedrengo). Ovvi i complimenti per questo splendido lavoro di monitoraggio, reclutamento e addestramento a Raffaele Martini, vero cuore pulsante di una macchina organizzativa che si è dimostrata oltre che perfetta nella logica anche vincente nei contenuti.

A tutti i ragazzi che hanno composto la squadra, allo staff che ha seguito la selezione e a tutti gli amici e genitori che con dedizione e passione si sono preparati al meglio per questo importante appuntamento i più vivi complimenti da parte di Bluorobica.

Ecco il cammino della squadra Under 12:

Girone di Qualificazione (Varese - Via XXV Aprile)
Comark Bergamo - Pall. Gavirate 36-8
Comark Bergamo - ABA Basket Legnano 39-15
Comark Bergamo - Vado Ligure 65-14

Quarti di Finale (Varese - Via XXV Aprile):
Comark Bergamo - Pallacanestro Varese 82-48

Semifinale (Varese - Via Marzorati):
Comark Bergamo - Pall. Bernareggio 60-27

Finale (Varese - PalaWhirlpool):
Comark Bergamo - ABC Robur et Fides Varese 75-40

Nessun commento: