:

martedì 22 febbraio 2011

CAMPIONATO UNDER 15 D'ECCELLENZA
VANOLI CREMONA-COMARK BERGAMO 67-72


Campionato Under 15 d'eccellenza - 3° giornata di ritorno
Gruppo Triboldi Cremona-Comark Bergamo 67-72 (45-40)


Cremona: Conti, Basola 12, Canova 3, Ferrari 8, Ferretti 2, Budassi, Bodini 18, Donzelli 20, Borozenets 4, Assini, Salvini, Frigerio. All. Cornaghi
Comark: Ferri 8, Silva, Savoldelli 2, Lussana, Franzosi 5, Bassi 18, Santinelli 6, Rabaglio 2, Flaccadori 20, Norbis 11. All. Braga-Zambelli

Arbitri: Tampelli di Casalbuttano e Bonazza di Crema

Pariale dei quarti: 19-20; 26-20; 12-19; 10-13

Note: uscito per cinque falli Nessuno; Tiri liberi Comark 12/16, Vanoli 2/10, Triple Comark 2 (Ferri, Franzosi), Vanoli 1. Falli commessi Comark 13, Vanoli 18.

MVP: Bassi Leonardo (Comark Bergamo)

Prossimo turno: sabato 26.02 alle ore 17.00 al PalaNorda, si gioca contro Abc Varese

Bella partita in quel di Cremona, nel posticipo del Campionato d’Eccellenza Under 15. La Comark sapeva di non trovare vita facile al PalaRadi contro una squadra tosta come quella di coach Cornaghi.

Quintetto inusuale per gli orobici, che schierano Flaccadori, Savoldelli, Santinelli, Bassi e Franzosi. I padroni di casa partono forte con le scorrazzate della stellina di casa Donzelli, al quale risponde il play ospite. Punto a punto, due contropiedi conclusi da Norbis e il canestro a fil di sirena in palleggio arresto e tiro di Ferri vale il 19-20.

La Comark prova ad aumentare il ritmo con qualche raddoppio, ma Bodini colpisce spesso in contropiede, provando a scavare il primo solco per i locali. Andati anche più 6, la riscossa in casa Comark arriva da Leo Bassi, presente a rimbalzo offensivo e ispirato nelle giocate verso il ferro. Ma in questo parziale la difesa latita e la coppia Donzelli-Bodini fanno malissimo agli ospiti. Proprio una bomba del lungo della nazionale vale il 45-40.

L’inizio di terzo quarto fa paura, due palle perse banali lanciano la Vanoli. In uscita dal timeout, Franzosi si sblocca con una bomba e successivi due canestri di Bassi valgono la parità.

La panchina orobica, per la prima volta in stagione, alterna zona e uomo mettendo in confusione l’attacco dei padroni di casa. Le palle perse fioccano da ambo le parti…
Sul -1, una tripla di Ferri fa segnalare il sorpasso degli ospiti. Flaccadori cerca di piazzare il break, ma Bodini riavvicina immediatamente i suoi.

Nel quarto periodo, le palle perse e canestri sbagliati sono la costante su entrambe i lati del campo. Fra i numerosi passaggi sbagliati, La Comark allunga fino al più 8 (59-67) con le giocate di Norbis in attacco fra contropiedi e rimbalzi offensivi. Quando la partita sembra archiviata, i raddoppi dei locali mettono nel caos gli ospiti, che solo con triplo playmaker riescono a chiudere il match ancora con l’MVP Bassi dalla lunetta e l’ennesimo appoggio di rapina di Norbis.

Una vittoria importante per i ragazzi arancioblu, che ora riceveranno sabato al PalaNorda l’Abc Varese di coach Besio per un altro incontro impegnativo.

Nessun commento: