:

martedì 25 gennaio 2011

CAMPIONATO UNDER 19 D'ECCELLENZA
JUNIOR CASALE M.TO-COMARK BERGAMO 83-47


Campionato Under 19 d'eccellenza - 2° giornata di andata
Junior Libertas Pall. Casale - Comark Bergamo 83-47 (43-29)


Casale: Montarolo 6, Rossi 7, Francione 8, Della Valle 16, Piano 3, Giovara 4, Strotz 7, Mecca 5, Dordevic 7, Rampone 13, Negro 6. All Pansa
Comark: Orlandi 2, Tomasini 13, Comerio 12, Frigeni 5, Cancelli 10, Azzola 2, Giacchetta 3, Franzoni, Mazzucchelli, Spatti. All. Martini

Arbitri: Ceratto di Castellazzo e Marcon di Torino

Parziale dei quarti: 27-7; 16-22; 19-7; 21-11

Note: nessuno uscito per cinque falli; Triple Casale (Francione 2, Rossi 2, Della Valle, Mecca, rampone) Comark 4 (Comerio 2, Tomasini, Frigeni); Tiri liberi Casale 9/16 Comark 11/17; Falli commessi Casale 14 Comark 17; Fallo Tecnico a Orlandi (Comark) per simulazione

Statistiche Comark

Prossimo turno: Lunedì 31 Gennaio ore 20.30 contro la Virtus Bologna al Palablu di Treviglio

Brutta sconfitta per i ragazzi di Martini a Casale Monferrato che, se pur privi di Fagiuoli e Carnovali, prendono una sonora “legnata” dai ’93 di coach Lorenzo Pansa.

Cancelli e compagni riescono a rimanere a contatto solo i primi 2-3 minuti con i padroni di casa grazie ad un canestro di Tomasini e alla tripla di Frigeni. Si spegne poi la luce per Bergamo che affonda sotto i colpi di Della Valle, Rampone e Montarolo. Ritmo elevata, pressione sulla palla, mani sempre addosso, anticipo costante e supremazia a rimbalzo sia in difesa che in attacco, permettono a Casale di arrivare al +20 già alla alla fine del primo quarto.

Nel secondo quarto Martini cerca di rivitalizzare il gruppo e i risultati sono lampanti. Bergamo ricomincia a segnare grazie a Tomasini, Cancelli e Comerio. La pressione a tutto campo rallenta i padroni di casa, la difesa regge e i rimbalzisti di Casale faticano a recuperare palloni. Ci pensano però Giovara e due triple di Rossi a evitare ai padroni di casa che gli ospiti si avvicinino troppo e si va al riposo sul +14 per Casale.

Con la pausa lunga terminano anche le speranze di una possibile rimonta degli ospiti. I ragazzi di coach Pansa escono dagli spogliatoi con la stessa mentalità del primo quarto concedendo agli avversari solo 7 punti e mettendone a segno 19 grazie ai canestri di Francione, Negro e Della Valle.

Nell’ultimo quarto gli equilibri non cambiano. Casale non abbassa il ritmo e Bergamo non da particolari segni di vita e finisce il quarto con in campo i ragazzi dell’under 17.

Bergamo essenzialmente ha tenuto il campo solo nel secondo quarto dimostrando di avere la possibilità di giocare ai ritmi di Casale ma di non essere in grado (al momento) di farlo per tutta la partita.








Foto by Beppe Frigeni

Nessun commento: