:

mercoledì 22 dicembre 2010

CAMPIONATO UNDER 14 OPEN (1997)
VERVE VARESE-COMARK BERGAMO 78-76


Campionato Under 14 Open - 10° giornata di andata
Pallacanestro Varese - Comark Bergamo 78-76 (43-44)


Comark: Delisios, Ubiali 7, Savoldelli 24, Piziali , Boccafurni 6, Viola 2, Fumagalli ne, Bassi 18, Nani 1, Rabaglio , Norbis 17. All. Braga
Varese: Santaterra 4, Mentasti, Rossi, Zhao 4, Zanzi 7, Maruca 18, Testa 18, Restelli 4, Mandelli 4, Sandrinelli 17, De Vita, De Santi 2. All. Sterzi

Arbitro: Contini di Varese

Parziale dei quarti: 20-18; 23-26; 10-15; 25-17

Statistiche: Triple Comark 5 (2 Boccafurni, Savoldelli, Ubiali, Norbis) Varese 1. Tiri liberi Comark 9/16, Varese 5/9

MVP: Testa Filippo e Sandrinelli Luca (Pallacanestro Varese)

Prossimo turno: Domenica 9 Gennaio alle 11.15 al PalaNorda contro la Bluceleste Lecco.

Nella sempre splendida cornice del PalaWhirpool cade l’imbattibilità del gruppo Under 14 Comark. La Verve Varese si presenta al completo con Zaho e Testa, mentre fra gli ospiti Fumagalli è in panchina per onor di firma causa una distorsione alla caviglia procurata lunedì in allenamento.

Pronti via ed è un super Boccafurni con due bombe a portar la Comark sull’8-2. Lanciato in quintetto con Nani, Savoldelli, Bassi e Norbis, la guardia di Scanzo consegna l’inerzia alla compagine arancioblu. Il ritmo è alto, e le difese latitano su entrambi i fronti. La coppia Maruca-Testa fa quello che vuole, trovando facili conclusioni nella burrosa difesa orobica. Solamente due canestri di Norbis permettono di chiudere il primo parziale 20-18.

Il secondo quarto si apre con la bomba del sorpasso di Savoldelli, ma due canestri di Testa e la bomba di Zanzi portano i locali sul +6. Si sveglia finalmente Bassi, troppo molle nel primo quarto per essere vero e anche Ubiali entra nel match. Andati ancora sotto con le giocate in giro e tiro dal post basso di Sandrinelli, gli orobici con un parziale di 8-0 vanno al riposo sul +1.

Il terzo non inizia nel migliore dei modi, ed il terzo fallo di Savoldelli è immediato. Norbis è il protagonista principale del quarto, con una bomba che da anche il massimo vantaggio di +6. Proprio quando tutto sembra andare per il meglio, nell’ultima azione del quarto viene fischiato un discutibile fallo in attacco a Savoldelli. Quarto fallo e panchina per il play bergamasco.

La Verve, spinta da un super Testa riaggancia immediatamente la compagine ospite. Nani non e’ in giornata e Varese macina punti su punti. Rientrato Savoldelli, la Comark reagisce recuperando lo svantaggio. A un minuto e mezzo dalla fine viene fischiato un fallo tecnico alla panchina orobica che implora il conteggio dei 24 secondi per le azioni infinite dei locali. Gran reazione successiva con un 4-0 che porta a -2 Savoldelli e compagni. A 48 secondi dalla fine l’ennesima azione infinita si conclude con un errore, ma il rimbalzo di Testa è decisivo. Con un solo fallo di squadra la Comark fa 3 falli mandando in lunetta su un tiro Sandrinelli che fa 1 su 2 sbagliando il secondo. Sul rimbalzo a 3 secondi dalla fine Savoldelli ci prova da metà campo, ma la preghiera finisce sul ferro.

Cade l’imbattibilità della Comark, che dopo la pausa natalizia con il Torneo Zanatta a Treviso e il Ciriè di Torino dovrà rifarsi con Lecco e Desio…

Nessun commento: