:

giovedì 12 agosto 2010

ROBERTO MARULLI DI RITORNO DALL'AMERICA
"ESPERIENZA SPETTACOLARE E BELLISSIMA..."



E' atterrato all'aereoporto di Venezia nel pomeriggio di mercoledì 11 agosto, Roberto Marulli play ex Bluorobica, fra pochi giorni neo tesserato Blubasket Treviglio, di ritorno dall'Adidas Global Exeperience, svolto con la Benetton Treviso.

"Una esperienza fantastica - commenta Marulli - in un clima da favola per qualsiasi ragazzo che giochi a pallacanestro. Sono partito con la squadra Under 19 della Benetton Treviso dopo un paio di allenamenti nelle gambe con la formazione allenata da Adriano Vertemati e ci siamo fatti quattro giorni a Chicago allenandosi e giocando contro i più forti giocatori dell'intero pianeta a livello Under 18, tutto sotto la sapiente organizzazione dell'Adidas. Un evento oltre che molto motivante, anche ben organizzato. Mi hanno regalato un sacco di materiale Adidas, ci hanno fatto vivere in un albergo bellissimo a pochi minuti dal centro di Chicago e per quattro gironi ci hanno fatto allenare con il meglio possibile."

Inserita nel girone di ferro con le due formazioni degli Stati Uniti (gruppo 92 e 93) perdendo entrambe le gare di 20 la prima e di 6 la seconda, la Benetton Treviso (rinforzata da Maganza, Marulli, Ivanov) ha poi giocato contro la selezione Adidas dell'Africa (perso di 3) per poi battere agevolmente la selezione Adidas dell'Asia con il punteggio 70 a 42, dopo averla battuta già nell'amichevole di metà torneo, finendo quinti in questa classifica speciale per continenti.

Finale per il primo posto tra le due formazioni americane, finale 3°-4° posto tra Africa e America Latina e finale 5°-6° posto tra Europa e Asia. Notizie del torneo QUI

Adriano Vertemati coach della formazione, raggiunto telefonicamente da bluorobica.com, traccia un giudizio sulla manifestazione: "Davvero una bella esperienza per dei giovani che amano la pallacanestro. Un bel mix di sport, competizione, formazione e anche un minimo di turismo. Per quanto riguarda Roberto, non penso di scoprire nulla di nuovo se dico che Roby è un playmaker di ottima levatura. Ha giocato ottime partite gestendo alla grande ritmi e selezione delle giocate. Spero che l'esperienza possa tornare utile anche a lui per essere pronto per la nuova importante stagione che lo attende. In bocca al lupo."

Nessun commento: