:

mercoledì 18 agosto 2010

DEFINITO IL QUADRO TECNICO COMARK BERGAMO
BLU ALL'ASSALTO DELLA NUOVA STAGIONE


A pochi giorni dal primo raduno del gruppo Under 19 targato Comark Bergamo (Treviglio 23 agosto), pubblichiamo i quadri tecnici del Settore Giovanile Bluorobica.

La Società del Presidente Andreini si presenta ai nastri di partenza con tre gruppi d'eccellenza (qualificazione già ottenuta con i risultati della passata annata sportiva) e due gruppi Open nelle fasce dei ragazzi più giovani. Consueto impegno a 360 gradi per Bluorobica, con i soliti obiettivi centrati sul miglioramento individuale dei tesserati e sul raggiungimento del più importante piazzamento nel proprio campionato a livello di squadra. Obiettivi che negli ultimi anni hanno reso Bergamo un punto di riferimento e di esempio per molte Società di base. Riuscire nell'intento di entrare nell'elite del Basket Giovanile che conta con risorse limitate è stata una conquista importante per una Società emergente come quella orobica.

Stagione 2010-2011 ricca di contenuti quella che i Blu stanno per iniziare con la conferma del doppio impegno agonisitco: Under 19 - Serie C Regionale, a dare solidità tecnica a ragazzi che seppur in maturazione, necessitano sempre di più di un confronto impegnativo e selettivo per poter crescere. Impegno e formazione anche per tutti gli altri ragazzi del Settore Giovanile Blu con l'allestimento di due separati gruppi di allenamento tra Under 17, Under 15 e Under 14.

Settore Giovanile Comark Bergamo - stagione 2010-2011
Responsable Tecnico: Andrea Schiavi

Under 19 d'eccellenza (1992-93-94)
Allenatore: Raffaele Martini
Assistenti: Alberto Bombassei e Alessandro Tusa

Under 17 d'eccellenza (1994-95)
Allenatore: Andrea Schiavi
Assistenti: Mauro Zambelli - Raffaele Braga

Under 15 d'eccellenza (1996-97)
Allenatore: Andrea Schiavi
Assistenti: Mauro Zambelli - Raffaele Braga

Under 14 Open (1997-98)
Allenatore: Andrea Schiavi
Assistenti: Raffaele Braga - Alessandro Bugada

Under 13 Open (1998-99)
Allenatore del gruppo Open: Venanzio Brescianini
Squadra a Treviglio: Allenatore: Venanzio Brescianini
Squadra a Bergamo: Allenatore: Roberto Maltecca

Oltre alle squadre che scenderanno in campo sotto il marchio Comark, connubio sempre più fattivo e interdipendente tra Bluorobica e Excelsior anche per quanto riguarda la gestione dei gruppi Open B. Dopo l'esperienza molto positiva dell'anno scorso con la costituzione della squadra Under 17 Open B allenata di Roberto Maltecca (Campione Regionale Open), anche per la stagione 2010-2011, la dirigenza orobica ha migliorato ancora maggiormente il connubio in questione dando vita definitivamente al progetto gruppi Open B su tutte le categorie.

Settore Giovanile Borgo Basket Bergamo - stagione 2010-2011
Responsable Tecnico: Raffaele Martini

Supergruppo Under 19 e 17 Open (1992-93-94-95)
Allenatore: Roberto Maltecca - Livio Mostosi

Under 15 Open (1996)
Allenatore: Claudio Savoldelli

Nessun commento: