:

lunedì 5 luglio 2010

TREVIGLIO SCEGLIE PLANEZIO, MARULLI E GOTTI
LA BLUBASKET TREVIGLIO SEMPRE PIU' BLU...


La Bluorobica Bergamo è lieta di annunciare che tre dei suoi giocatori, che fino a poche settimane fa hanno vestito la maglia della Comark a livello giovanile, sono stati messi sotto contratto in queste ore, dalla Blu Basket Treviglio.

La Società trevigliese, dopo aver nominato in giornata il nuovo allenatore Simone Lottici, con questa importante operazione, conferma la decisa collaborazione tra la Blubasket Treviglio e la Bluorobica Bergamo. L'inserimento nei dieci giocatori della prima squadra dei migliori tre talenti del gruppo Under 19, Planezio, Marulli e Gotti rende chiaro l'obiettivo della costruzione in casa di un settore giovanile di buon livello.

Marco Planezio ala 1.96 del 91, giunto alla sua terza stagione in Serie A Dilettanti sarà certamente pronto a raccogliere le maggiori responsabilità dopo due stagioni di valore assoluto. Dopo essere crescito nel settore minibasket del Nembro ed essere passato a livello Under 14 nelle file della Bluorobica, Marco ha giocato con profitto negli ultimi due campionati con Treviglio circa 9 minuti di media con responsabilità speciali in ambito difensivo. "Ho molte aspettative - dichiara Marco sentito da bluorobica.com - per la prossima stagione con la maglia di Treviglio. In questi due anni pur avendo avuto discreti minutaggi, non sono mai riuscito veramente ad espremire tutto il mio potenziale. Spero proprio che grazie anche all'esperienza maturata in questi due anni di apprendistato, di riuscire nell'intento di aiutare Treviglio ad essere la migliore possibile. Ce la metterò tutta, convinto che solo con il lavoro quotidiano in palestra, con la fiducia necessaria e la determinazione che mi ha sempre accompagnato nel percorso delle giovanili, nessun obiettivo, personale e di squadra, è precluso".

Roberto Marulli, play 1.92 del 91, inserito da una commissione tecnica nelle ultime Finali Nazionali Under 19 di Bologna nel quintetto ideale, dopo gli anni di gavetta nelle giovanili Bluorobica e dopo l'ottima annata in serie C Regionale con il Borgo Basket nella passata stagione (15 punti di media 4 assit e 4 recuperi ad uscita), giocherà da cambio del play con responsabilità importanti per il team di Simone Lottici: "Finalmente - dice Marulli - è arrivato il giorno che speravo di vivere da diverso tempo. Gioco a basket da un bel po' di tempo, ma il pensiero di vestire la maglia della Blubasket e di entrare da protagonista al Pala Facchetti, dove fino a ieri le partite le vedevo dalla tribuna, è un sogno che si realizza davanti ai miei occhi. Darò ovviamente tutto me stesso per cercare di essere utile alla squadra, mettendo a disposizione tutto quello che so fare. Spero che inzialmente possa bastare per strappare il primo applauso dalle tribune sciogliendo la normale tensione di un esordio."

Claudio Gotti, ala 2.03 del 91 è l'ultimo dei ragazzi inseriti in prima squadra a Treviglio. Klod dopo aver iniziato a giocare seriamente a pallacanestro relativamente tardi, ha in questi anni bruciato le tappe, mostrando grandi qualità atletiche, buoni piedi e ottimo tempismo. Dopo essere entrato nel miglior quintetto delle Finali Nazionali Under 16 di tre anni fa a Montecatini, ha giocato sempre a ottimi livelli nelle giovanili Bluorobica, utilizzando lo scorso campionato di Serie C Regionale (11 punti e 8 rimbalzi di media) da protagonista per aggiungere un po' di cattiveria a tecnica e atletismo: "Dopo la stagione a Treviglio da aggregato alla prima squadra di due anni fa, ancora minorenne, - inizia Gotti - la voglia di tornare a giocare da protagonista a Treviglio è tanta. Mi rendo disponbile fin d'ora per quello che mi verrà chiesto dall'allenatore e dalla società per essere utile alla causa. Impegno in allenamento, dedizione per il lavoro in palestra e determinazione per dare il meglio in partita se dovessi essere impiegato sono le prime tre cose che mi sento di dire e dare appena ci raduneremo ad agosto. Giocare a Treviglio in una serie importante come la Serie A Dilettanti per me è un onore e cercherò di ripagare la fiducia che i dirigenti di Treviglio e coach Lottici hanno voluto accordarmi."

Da bluorobica.com il più grosso in bocca a tutti e tre. Buona fortuna e siamo certi che il futuro sarà con voi.

Nessun commento: