:

domenica 30 maggio 2010

SPAREGGI INTERPROVINCIALI UNDER 15
COMARK BERGAMO-FORZE VIVE INZAGO 76-78


Campionato Under 15 Provinciale – Finale Interprovinciali
Comark Bergamo – Forze Vive Inzago 76-78 (31-37)


Comark: Biffi 4, Rabaglio 8, Verri 12, Monticelli, Silva 11, Pezzotta, Lussana 3, Ornaghi, Tonini 22, Ferri 3, Natali 1, Sonzogni 3. All. Martini
Inzago: Frengini, Corona, Aquati 7, Mauri 10, Mapelli 2, Raimondi 6, Aglianò 4, Giacometti, Ciceri 26, Motta 21. All. Jovanovich

Arbitri: Carissimi di Castelleone e Brambati di Aquanegra

Parziali dei quarti: 12-24, 19-13, 21-14, 14-14, 10-12

Note: usciti per falli: Lussana, Ferri e Tonini. Falli 32 Comark, 22 Inzago. Triple: Comark 6 (2 Verri e Tonini, 1 Silva e Ferri), Inzago 0.

Finisce ai supplementari il sogno per la Bluorobica di giocarsi anche il titolo regionale interprovinciale con i più grandi della classe 1995, ma Tonini e compagni escono a testa alta da questa competizione, riuscendo in due giorni a trovare la chiave di volta di partite piuttosto difficili per la fisicità degli avversari e per la tattica in campo, riuscendo in grandi rimonte utilizzando tutti i propri componenti.

La nota positiva è infatti è aver trovato uno spunto vincente da tutti i giocatori schierati in questa due giorni.

La cronaca della gara vede Inzago partire molto forte, spingendo sulle proprie individualità fisiche e sulla ricerca esasperata del contropiede. I Blu si aspettano questo tipo di partita e provano a tamponare provando a lanciare le proprie energie durante i quarti successivi, il carico di falli e la zona avversaria non aiutano molto, ma nella seconda frazione è la difesa che aumenta aiutando il nostro quintetto.

E’ nel terzo quarto, dopo essere finiti sotto quasi del massimo passivo che avviene la reazione migliore, e i Blu si riportano in partita, portando ognuno il suo mattone di intensità e di punti, mentre Inzago comincia a soffrire il ritmo scegliendo di giocare in soli 8 effettivi e strano ma vero hanno qualche problema di falli da gestire.

I Blu sono bravissimi a riportarsi sopra, sbagliano per inesperienza la gestione dell’ultimo minuto del tempo regolare, perdendo un paio di palloni cruenti, dando la possibilità a Inzago di impattare. Nei supplementari tutto può succedere, vince Inzago di misura con i 9 punti filati di capitan Ciceri, vero MVP dell’incontro. Una buona prova perà per Bluorobica che esce sicuramente arricchita da questa esperienza.



Nessun commento: