:

lunedì 22 febbraio 2010

CAMPIONATO UNDER 14 OPEN (1996-97)
TRIBOLDI CREMONA-COMARK BERGAMO 72-89


Campionato Under 14 Open – 17 giornata di ritorno
Triboldi Cremona - Comark Bergamo 72-89 (29-46)


Cremona: Riccardi 2, Loda 2, Basola 25, Ferrari 8, Ferretti, Budassi, Bodini 10, Donzelli 7, Borozenets, Visconti 9, Assini 5, Frigerio 4. All. Mazzali
Comark: Biffi, Franzosi 14, Flaccadori 7, Savoldelli, Lussana 6, Silva 8, Ferri 16, Pezzotta, Tonini 14, Ornaghi 2, Viviani 22. All Braga

Arbitro: Bonazza di Crema

Parziali dei quarti: 19-21, 10-25, 24-26, 19-17

Note: uscito per falli nessuno. Triple: Cremona 3, Comark 2 (Ferri, Viviani). Falli commessi: Cremona 15, Comark 20.

Prossimo turno: lunedì 1 Marzo a San Giorgio su Legnano alle ore 20.00, si gioca contro la Sangiorgese.

Ottima vittoria dei nostri Under 14 che si impongono sul difficile campo della Palestra Spettacolo di Cremona. La formazione di Mazzali arriva da partite certamente vinte senza troppo convincere causa le numerose assenze. Contro i bergamaschi mancano "solamente" Canova e Jacopetti, ma fin dall’inizio sembra che gli ospiti vadano ad un altra velocità.

I raddoppi dei locali si tramutano in facili contropiedi di Ferri e compagni, la superiorità fisica cremonese si sente relativamente. La mediocre difesa sulle penetrazioni di Basola e Ferrari a fine primo quarto rendono vano il primo allungo bergamasco.

Il secondo quarto è quello decisivo. Viviani e Ferri sono in giornata di grazie e Silva dalla panchina si fa sentire sia in attacco che in difesa su Donzelli. Il parziale di 25 a 10 non ammette repliche e permette di gestire senza troppi problemi il match negli ultimi due quarti.

Importanti i canestri di Franzosi tutte le volte che i padroni di casa abbozzano una rimonta. Prestazione eccelsa di squadra, con i Blu che interpretano la partita nel giusto modo, eseguendo in attacco, trovando ottime soluzioni in contropiede e applicandosi perfettamente in difesa in svariate situazioni.

Partita importantissima per la corsa alle finali regionali, consapevoli che sullo stesso campo Cantù e Desio nel girone di andata hanno perso punti importanti!

Nessun commento: