:

venerdì 29 gennaio 2010

CAMPIONATO UNDER 17 D'ECCELLENZA
COMARK BERGAMO-ECG PALL. CANTU' 100-80


Campionato Under 17 d'eccellenza - 2° giornata di ritorno
Comark Bergamo - Ecg Pall. Cantù 100-80 (61-32)


Comark: Mazzucchelli 3, Orlandi 8, Leone 4, Azzola 14, Giosuè 3, Nava 13, Tedoldi 4, Piantoni 1, Tomasini 14, Carnovali 20, Franzoni 16. All. Schiavi
Cantù: Caruso 5, Broggi 8, Abbas 16, Novati 8, Moscatelli, Del Pero 11, Casati, Meroni 11, Losa 3, Romanelli 4, Cesana, Scuratti 11. All. Lambruschi

Arbitri: Belloni di Rivolta e Sordi di Casalmorano

Parziale dei quarti: 33-19; 28-15; 22-27; 17-21

Note: nessuno uscito per cinque falli; Tiri liberi Comark 18/36 Cantù 18/26; Triple Comark 7 (Orlandi 2, Tomasini 1, Nava 1, Carnovali 3) Cantù 6 (Abbas 4, Broggi 1, Del pero 1) Falli commessi Comark 20 Cantù 26; Infortunio nel terzo periodo a Simone Tomasini (distacco articolazione distale tibia gamba sinistra).

Prossimo turno: sabato 6.02 alle ore 17.00 presso la palestra Spettacolo di Cremona si gioca contro il Gruppo Triboldi.

Rotondo, come il punteggio, il successo del gruppo Under 17 contro la Pallacanestro Cantù nell'ambito della seconda giornata di ritorno per il girone lombardo. I Blu non fanno nessuno sconto ai canturini capaci nel recente passato di battere in sequenza squadre come Cernusco e gli ex Campioni d'Italia di Robur Varese.

Primo quarto da rullo compressore per i padroni di casa. Pressione tutto campo per i Blu capaci di togliere lucidità agli ospiti in fase d'impostazione e giocate di squadra quasi sempre vincenti negli schemi offensivi.

Dopo cinque minuti con la tripla di Tomasini, Blu avanti comodi 15 a 7. Il moto perpetuo dei Blu non si ferma mai e solo la sirena di fine primo quarto fa tirare un sospiro di sollievo a tutti i presenti (33-17).

Entra la seconda linea per la Comark (fuori il quintetto, dentro tutti i cambi), ma la differenza nella sostanza del gioco è minima. Sia l'aggressività difensiva in versione "grandi occasioni", sia la precisione nel saper attaccare gli errori canturini sono di buon livello. Alla seconda sirena Bluorobica in totale controllo della situazione e del relativo gioco (parziale 28-15).

Dopo l'intervallo lungo i Blu calano un po' logicamente e Cantù ne approffitta mettendo a segno (con l'uso del pick and roll centrale) qualche canestro facile. Abbas dimostra classe cristallina da oltre l'arco con il rilascio della palla degno di nota, ma è troppo solo per poter far competere la propria squadra a livello Blu.

Prima della terza sirena, il tempo di vedere un tiro in sospensione costato molto caro a Simone Tomasini che ricadendo dall'alto trova i piedi troppo sotto di un canturino, scavigliando ancora una volta la gamba sinistra.

Ultimi minuti di partita con Cantù che prova a rientrare nel punteggio, ma a turno Franzoni (dalla lunetta), Carnovali (dall'arco) e il solito preciso Azzola respingono l'assalto.



Nessun commento: