:

giovedì 24 dicembre 2009

SECONDA FASE UNDER 19 D'ECCELLENZA
PER LA COMARK GIRONE A INTERREGIONALE


Il Settore Giovanile della FIP ha diramato il comunicato che stabilisce gli accoppiamenti della seconda fase interregionale Under 19 d'eccellenza. Per il gruppo targato Comark Bergamo (secondi calssificati in Lombardia) inserimento nel girone A insieme alla terza classificata della Lombardia (Whirlpool Varese), alla prima e alla terza del Friuli (Sistema Basket Pordenone e Basket Trieste), alla prima e alla terza del Veneto (Benetton Treviso e Reyer Venezia) alla seconda del Piemonte (Derthona) e alla terza classificata in Toscana (Virtus Siena).

Girone certamente impegnativo per il gruppo Bluorobica, e non solo per i chilometri che trasferte come Trieste, Pordenone e Siena comportano nell'arco della stessa giornata, ma anche per la concorrenza sportiva molto agguerrita per i primi tre posti in classifica che garantiscono in maniera diretta il passaggio del turno per le Finali Nazionali di categoria.

Spareggio interzona (concentramento a quattro squadre, con passaggio alle Finali per le prime due) per quarte e quinte classificate dei quattro gironi predisposti per questa seconda fase interregionale.

S'inizia a giocare lunedì 11 gennaio (il calendario degli incontri sarà stabilito nel dettaglio nei prossimi giorni) con giro di boa a fine febbraio e termine di questa seconda fase stabilito per il 20 aprile. Spareggio per le quarte e quinte classificate nei giorni 3-4-5 maggio 2010 con le Finali Nazionali come al solito ai fissate primi di giungo.

Questa la composizione ufficiosa di tutti i gironi:

GIRONE A:
1) Benetton Treviso
2) Reyer Venezia
3) Whirlpool Varese
4) Bluorobica Bergamo
5) Derthona
6) Basket Trieste
7) Sistema Basket Pordenone
8) Virtus Siena

GIRONE B:
1) Virtus Bologna
2) Crabs Rimini
3) Snaidero Udine
4) Virtus Padova
5) ABC Robur Varese
6) Aurora Desio
7) Casale Monferrato
8) MPS Moncalieri

GIRONE C:
1) Mps Mens Sana Siena
2) Pistoia Basket
3) Pall. Livorno
4) Pontevecchio Perugia
5) Tiber Roma
6) Lottomatica Roma
7) Fortitudo Bologna
8) Reggio Emilia

GIRONE D:
1) Basket Teramo
2) Eldo Caserta
3) ViviBasket Napoli
4) Stella Azzurra Roma
5) Eurobasket Roma
6) Scavolini Pesaro
7) Basket Jesi
8) New Basket Lecce

Per scaricare il comunicato integrale del Settore Giovanile potete cliccare QUI

Nessun commento: