:

lunedì 23 novembre 2009

CAMPIONATO UNDER 14 OPEN (1996-97)
VIRTUS GORLE-COMARK BERGAMO 46-72


Campionato Under 14 Open - 6° giornata di andata
Virtus Gorle-Comark Bergamo 46-72 (23-43)


Gorle: Angeloni 1, Castelli, Rocco, Barbitta, Consonni 1, Bresciani, Rossi 2, Putelli 2, Giuffrida 18, Santinelli 11, Andreoletti 4, Pandini 7. All. Boccafurni-Cornolti Marco
Comark: Biffi 13, Franzosi 9, Flaccadori 9, Verri , Savoldelli 2, Silva 2, Lussana 3, Baldi 10, Ferri 7, Tonini 2, Ornaghi 6, Viviani 9. All. Martini

Arbitro: Brighenti di Bergamo

Parziale dei quarti: 10-18, 13-26, 12-14, 11-14

Note: nessuno uscito per cinque falli, Tiri liberi Comark 6, Gorle 5. Triple Comark 4, Gorle 0. Falli commessi Comark 23, Gorle 13.

Partita dai toni distesi quella disputata dalla Comark Under 14 in quel di Gorle, teatro nella scorsa stagione di un derby decisamente più infuocato. I Blu giocano senza frenesie e nonostante la gara disputata da tutti meno di 24 ore prima trovano le giuste energie e la giusta intensità per portarsi in vantaggio nelle prime due frazioni, complice anche negli ospiti un Pandini febbricitante che non riesce nelle suo solite scorribande offensive.

Il primo quarto vede il quintetto Comark molto concentrato in fase difensiva, disturbato quasi esclusivamente dalle sortite di un tonico Giuffrida, autore di 5 dei 10 punti della Virtus.
Flaccadori dopo aver messo 7 punti quasi a fila, compresa una bomba, viene gravato di falli ma è soprattutto Lussana, autore anche ieri di una grande prestazione, a mettersi in luce difensivamente sacrificandosi sul già citato Pandini.

Nella seconda frazione, la più positiva nella colonna dei canestri segnati, vede una Bluorobica più prolifica in fase di tiro, con in evidenza l’asse piccolo-lungo formata dal play Biffi e da Federico Baldi a fare la voce grossa sotto le plance dei tabelloni di Gorle.

Nella ripresa il divario non aumenta se non per una manciata di punti, con un Gorle che appare comunque squadra solida, aiutata in attacco anche da Santinelli che nel finale trova diverse conlusioni che garantiscono punti a referto. Bene invece nel finale oltre ai canestri di Baldi anche la fase difensiva di Silva e Ornaghi.

La partita finisce con grande fair play tra le due formazioni che si salutano per poi ritrovarsi la maggiorparte, solo qualche ora dopo, al Palazzetto di Scanzo per l’allenamento della selezione provinciale condotto da Fabrizio Longano, aiutato da Raffaele Braga e Luca Grillo, per preparare al meglio l’importantissimo appuntamento delle Trofeo delle Province, quest’anno organizzato a Treviglio, in svolgimento nel ponte dell’8 dicembre.

Nessun commento: