:

domenica 22 novembre 2009

CAMPIONATO UNDER 13 OPEN (1997)
BASKET CARUGATE-COMARK BERGAMO 61-108


Campionato Under 13 Open - 5° giornata di andata
Basket Carugate – Comark Bergamo 61-108 (21-52)


Carugate: Polletta, Mondonico, Vivian, Pezzuolo, Zetta 8, Di Pierno 19, Ammendola 15, Vicardi 14, amedei, Barile 5, Cipriani. All. Silvestri
Comark: Rossi 5, Morescalchi 18, Foresti 6, Savoldelli 20, Piziali 10, Maldonado 5, Nani 21, Ubiali 8, Veronesi 8, Fumagalli, Bassi 7. All. Bombassei

Arbitro: Distaso di Carugate

Parziale dei quarti: 6-32, 15-20, 19-28, 21-28

Note: nessuno uscito per cinque falli Tiri liberi Comark 3, Carugate 9. Triple Comark 5 (Savoldelli 4, Bassi 1) Carugate nessuna. Falli commessi Comark 25, Carugate 17.

Prossimo turno: il giorno 8.12 alle ore 17.00, Palestra Scuola Medie si gioca in via Verdi contro Sarezzo (Bs)

Bene i ragazzi del 97 che si ripetono in una prova convincente per gioco e spirito di squadra. I padroni di casa in verità non riescono ad impensierire i bergamaschi, ma ciò non deve sminuire la prestazione dei Blu avvenuta ieri sul campo di Carugate.

Vengono confermate le buone capacità nel fare transizione difesa-attacco, con lanci lunghi alla ricerca dei compagni in posizioni di vantaggio, ma altrettanto bene la circolazione di palla in attacco e la ricerca del compagno libero anche a metà campo con difesa schierata, indipendentemente da chi fosse in campo (Savoldelli e Bassi per problemi di falli, lasciano il campo dopo solo 5’ dall’inizio della partita).

Fumagalli, sempre generoso, appena entrato in sostituzione di Bassi, rimane a terra per uno scontro fortuito con Vicardi, nulla di grave, solo uno spavento e l’impossibilità di rimettere i piedi in campo.

Ancora carente la fase difensiva che concede diverse iniziative agli avversari. La cattiva posizione dei Blu e la concentrazione alterna fa spesso essere in ritardo concedendo tanto agli avversari in penetrazione.

Da segnalare la prova di Morescalchi al suo hit-stagionale, l’ottimo Nani, finalizzatore e distributore di palloni e la prova di maturità di Savoldelli che gestisce la squadra molto bene alimentando la mano dei suio compagni e ricoprendo il ruolo di vero leader in campo.












Nessun commento: