:

domenica 25 ottobre 2009

CAMPIONATO UNDER 15 D'ECCELLENZA
COMARK BERGAMO-SPORTLANDIA TRADATE 98-58


Campionato Under 15 Eccellenza - 2° giornata di andata
Comark Bergamo - Sportlandia Tradate 98-58 (50-30)


Comark: Franzosi P. 6, Flaccadori 4, Scaini 4, Finulli 15, Zucchetti 6, Ripamonti 26, Donadoni 9, Gerosa 10, Viviani 10, Spatti 8. All. Zambelli
Tradate: Clerici 4, Mari 2, Speroni 2, Mantovanelli 2, Sanchez 15, Lepri 8, Testoni 8, Pribetich 7, Marsilio 2, Lettig, Gabbani 4, Bellori 4. All. Carraro

Arbitri: Fruscio di Gavardo e Mariottini di Milano

Parziale dei quarti: 23-13, 27-17, 23-6, 25-22

Note: Nessuno uscito per 5 falli. Tiri liberi Comark 14/15, Tradate 8/25. Falli commessi Comark 16, Tradate 14. Triple Comark 4 (Donadoni 1, Finulli 1, Ripamonti 1, Viviani 1), Tradate 0. Timeout Comark 1, Tradate 3. Durata della partita 1h e 25min.

Prossimo turno: Domenica 1 Novembre, ore 11.30, Palestra Pesenti - Via Ozanam, si gioca contro Pall. Bernareggio

Statistiche Comark
Tutto facile nella seconda giornata per il gruppo Under 15 che vince in scioltezza su Tradate, esordiente nel campionato di massimo livello in Lombardia.

Recuperato Finulli (autore poi di un'ottima prestazione individuale), tocca a Farella (febbricitante) fare compagnia ad Esposito nel settore assenze.
Troppo grande già da subito la differenza atletica e di ritmo tra le due squadre: emblematico l'11-0 con cui al quinto minuto Donadoni e compagni dimostrano di aver incanalato per il verso giusto l'incontro.
Tradate reagisce comunque con grande cuore, bloccando la fuga orobica grazie al gioco di penetrazione e grazie a 15 rimbalzi offensivi concessi dall'atavica accidia della retroguardia Blu.

Ci pensano la difesa allungata e l'ingresso di un indomito Ripamonti a dare un diverso spirito alla compagine di casa.
Flaccadori, Franzosi e Viviani aggiungono punti e ardore alla contesa, permettendo ai campioni in carica di chiudere la prima metà con un ventello di margine.

Nel terzo quarto la Comark migliore: i bergamaschi dimostrano, secondo tradizione cittadina, di avere anche un animo industrioso, mettendo in campo dieci minuti di gran difesa individuale.
Il reparto lunghi inizia a far valere i centimetri. Tutti i rimbalzi cadono nelle mani delle maglie bianche, grazie ad un brillante Zucchetti e al furore agonistico di Spatti, finalmente non pago di partecipare ad un pomeriggio di sport, ma desideroso di mettere in mostra tutte le proprie qualità (4 punti, 6 rimbalzi, 2 stoppate, 1 assist e 1 recupero in 9' minuti per l'all around ex Costa Volpino).

Partita chiusa e danze finali condotte da un encomiabile Scaini (sempre mancante di un pizzico di precisione in fase conclusiva per poter fare bottino) e da Ripamonti, che conclude il pomeriggio di grazia con un solo errore al tiro su 18 tentativi.








Nessun commento: