:

giovedì 20 agosto 2009

ECCO I VOLTI NUOVI PER I GRUPPI 1994 E 1995
IL 1 SETTEMBRE IL VIA ALL'ATTIVITA' AGONISTICA


Inizio delle attività per tutti i gruppi Bluorobica con la pubblicazione a breve del programma della prima settimana con l’inizio degli allenamenti fissato per martedì 1 settembre. Intanto sono in fase di ultimazione la composizione dei gruppi con relativi allenatori e assistenti per la migliore stagione possibile in maglia Comark.

Sarà Marco Tedoldi il volto nuovo della squadra Under 17 Bluorobica nella prossima stagione sportiva 2009-2010. Il giovane nato nel 94 nella passata stagione a Iseo, sotto la guida tecnica di Roberto Ferrandi, ha scelto da pochi giorni la maglia Comark, con l’accordo tra Bluorobica e Iseo, per proseguire il proprio percorso tecnico e tattico che lo porterà alla fine delle giovanili. Lo farà ritrovando in maglia Bluorobica il suo amico di sempre Andrea Leone, con cui ha condiviso proprio qualche mese fa il secondo posto a Montecatini Terme con la Lombardia all’ultimo Trofeo delle Regioni. Marco, guardia-ala 1.94 di altezza è un giocatore molto eclettico, che sa fare bene un po’ tutto. Vive spesso in partita dei suoi “magic moment” in cui è difficile fermarlo, anche se la continuità di rendimento rimane uno degli obiettivi da raggiungere nel corso della stagione per l’esterno originario di Gussago.

A disposizione del gruppo Under 17 Bluorobica ci sarà anche per la stagione che ci apprestiamo ad affrontare il talento di Marco Azzola, play-guardia tesserato nella passata stagione dalla Seriana Basket. Per Marco la possibilità, dopo i repentini miglioramenti degli ultimi mesi svolti giocando per due stagioni il campionato open B con il Nembro, la possibilità di un confronto serrato ma motivante con i migliori in assoluto.

Sponda Under 15 d’eccellenza, saranno Giovanni Zucchetti vicino ai 2 metri di altezza lo scorso anno a Terno e Mario Farella, nella passata stagione in forza al Basket Brescia 2005 a rinforzare il gruppo laureatosi Campione Regionale della categoria Under 14 nello scorso mese di giugno. La squadra allenata dall’enfant prodige Mauro Zambelli avrà quindi a disposizione altri due pezzi da 90, tra l’altro inseriti entrambi nel Progetto di Qualificazione Nazionale del SSNM, per proseguire la propria attività sportiva con entusiasmo e con le solite credenziali dei gruppi Bluorobica.

Nessun commento: