:

lunedì 8 giugno 2009

NEWS IN PILLOLE DAL MONDO BLUOROBICA


Dopo il finale di stagione che si è concluso con l'uscita di scena ai quarti di finale nella kermesse di Salsomaggiore a livello Under 19 e nell'interzona Under 17 a Fano, prosegue dopo qualche giorno di riposo, l'attività giovanile di Bluorobica per le categorie Under 19 e Under 17.

La due Società Blu (Bluorobica e Blubasket) hanno pensato di comune accordo di proseguire la formazione dei giovani giocatori più promettenti in questa ultima parte di stagione coinvolgendo tutti i tesserati disponbili in ambito prima squadra Treviglio. Miglioramento fisico, atletico e tecnico sono gli obiettivi che nel giro di tre settimane di allenamenti potranno essere sviluppati con una certa professionalità, grazie allo staff della Treviglio Basket.

Da mercoledì 10 giugno al Palablu orario 17.30-19.30, saranno impegnati in un serie di allenamenti, che andranno avanti per un certo periodo di tempo, questi giocatori:
Deligios (annata 1990), Planezio, Gibellini, Carrara, Marulli, Gotti e Gritti (annata 1991), Fagiuoli, Cancelli, Giacchetta e Moretti (annata 1992), Carnovali, Tomasini, Nava, Orlandi, Teri, Frigeni, Comerio e Locatelli (annata 1993).

La Società Virtus Terno d'Isola ha chiesto e ottenuto di far giocare durante il Torneo seniores di Osio Sotto a cui la squadra di Ale Galli prenderà parte nei prossimi giorni, i giovani tesserati 90 e 91 Bluorobica, Roberto Marulli, Claudio Gotti, Mattia Gritti e Emanuele Deligios. Il torneo si svolgerà nelle serate di martedì 9, venerdì 12 e sabato 13 giugno con gare contro Crema, Forti Liberi Monza e Pisogne.

Mercoledì 10 giugno alle ore 17.00 presso il Palazzetto dello Sport di Bergamo si svolgerà il primo allenamento Bluorobica della squadra dei nati nel 1997. Il gruppo composto prevalentemente da ragazzi provenienti dal minibasket dell'Excelsior, vedrà anche evoluire qualche atleta di altre Società della provincia di Bergamo che hanno voluto sposare il progetto Bluorobica.

Ripresa degli allenamenti del gruppo Under 15 (1994) in preparazione alle Finali Nazionali di Bormio che si svolgeranno nella nota località della Valtellina dal 27 giugno in poi. Per i Blu un bel banco di prova, visti i grandi margini di miglioramento possibile per un gruppo che durante la stagione ha vissuto una certa regolarità a livello di impegno e risultati, sfociati nell'esaltazione dell'interzona di Merano.

Marco Planezio, Simone Tomasini e Tommaso Carnovali sono stati inseriti dal Settore Squadre Nazionale nella lista dei 24 possibili giocatori che potrebbero svolgere i prossimi campionati europei di categoria, sia per l'annata 91 (Planezio), sia per l'annata 93 (Tomasini-Carnovali). Di fatto essere inseriti nella lista dei tesserati per l'Italia non significa far parte della squadra (le prime convocazioni per l'annata 91 saranno rese note nei prossimi giorni) ma comunque tutti gli appassionati Blu si augurano che i tre giovani giocatori di Bergamo possano far parte delle squadre che rappresenteranno l'Italia nella più importanti competizioni europee.

Nessun commento: