:

martedì 2 giugno 2009

FINALI NAZIONALI UNDER 19 D'ECCELLENZA
COMARK BERGAMO-PALLACANESTRO BIELLA 63-58


Finale Nazionale Under 19 d’eccellenza – 2° giornata
Comark Bergamo – Pallacanestro Biella 63-58 (32-28)


Comark: Vacchelli 2, Cancelli, Planezio 8, Gotti 13, Gritti 7, Deligios 10, Marulli 9, Darwish 2, Giacchetta, Carnovali 12, Tomasini, Carrara. All. Schiavi
Biella: Danna 9, Favario C., Margheri 2, Favario D. 9, Dimatteo 4, Penna 4, Trapella, Tosin 12, Secchia, Ceccarelli 9, Vercellino 2, Raucci 11. All. Danna

Arbitri: Giummara di Ragusa e Cherbaucich di Trieste

Parziale dei quarti: 20-20; 13-8; 15-16; 16-14

Statistiche Comark: tiri da due 15/23 (65%) tiri da tre 6/21 (29%) tiri liberi 15/24 (62%) Rimbalzi difensivi 26 (Vacchelli 5) offensivi 4 Palle perse 25 (Marulli 5, Vacchelli 5) recuperate 24 (Planezio 4) Assist 4 Falli subiti 24 (Planezio 24).

Prossimo turno: mercoledì 3 giugno alle ore 15.00 a Fidenza si gioca contro Crabs Rimini.

Dopo 40 minuti roventi la squadra Under 19 della Comark strappa con la forza della disperazione la prima vittoria alle Finali di Salsomaggiore. Vittoria importante sia per la classifica del girone, che in questo momento dopo due giornate vede tutte le squadre a 2 punti, sia e soprattutto per ritrovare un po’ di fiducia e serenità visto la gara in apnea di ieri contro Roma.

La gara non è bella anche perché la posta in gioco è alta e quindi le giocate faticano ad arrivare. Biella mantiene la sua proverbiale pressione sulla palla che più volte manda in tilt l’attacco Blu. Dall’altra parte un po’ di zonetta orobica mette parecchi granelli di sabbia nell’ingranaggio della squadra di Danna che ricerca con dovizia ogni varco nel pitturato.

Dopo il 20 pari al primo gong si segna con il contagocce. Nel secondo periodo sono i Blu ad avere un predominio territoriale nonostante le molte perse anche banali. Il terzo periodo vede l’ingresso in campo di un ritrovato Deligios che da la giusta carica ai Blu guadagnando con un canestro da metà campo tutta l'inerzia della partita.

Si arriva in volata alla fine della gara. Biella fatica a trovare il canestro da fuori. La Comark ha nella tripla di tabella di Carnovali ossigeno puro schiodandosi dopo 5 minuti buoni senza canestri da quota 55. Nel finale tiri liberi decisivi con Gotti prima e Marulli dopo (prezioso un rimbalzo in attacco su tiro libero) a fissare il punteggio finale.

Si vince la prima gara delle Finali. Ora se si vince con Rimini si arriva o primi (se Biella batte Stella Azzura) o secondi (se Biella perde). Se si perde con Rimini si arriva terzi se Biella perde con Stella Azzurra o quarti se Biella vince. Buon divertimento.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravo il fotografo cmq...:-)))
ANS