:

venerdì 22 maggio 2009

CAMPIONATO UNDER 13 OPEN (1996-97)
COMARK BERGAMO-ABC ROBUR VARESE 90-57


Campionato Under 13 Open - Spareggio Gironi Open gara 2
Comark Bergamo - Robur et Fides Varese 90-57 (38-28)


Comark: Perico 4, Pezzotta 2, Flaccadori 19, Onorati 1, Carminati Molina 2, Monticelli 14, Biffi 2, Silva 8, Ferri 16, Verri 6, Tonini 13, Ornaghi 5. All. Martini
Varese: Dongiovanni 4, Bianchi 5, Cattalani 9, Corsaro 12, Spertini 7, Ermoli 3, Consonni 2, Müllejans 7, Fino , Bacchiegga 4. All. Besio

Arbitro: Turco di Caravaggio

Parziali dei quarti: 19-13, 19-15, 29-9, 28-16

Note: Spertini (Robur) uscito per cinque falli. Falli commessi Comark 19, ABC Robur 16 Triple: Comark 5 ABC Robur 2

Buona la seconda, cosi come si dice nei ciak cinematografici. I Blu vincono gara 2 e ribaltando la differenza canestri aggiudicandosi la possibilità di partecipare alle Finali Regionali a quattro nel prossimo fine settimana.

Partita molto equilibrata e decisamente accesa nella prima frazione con l’ottimo Corsaro che prova ancora a fare pentole e coperchi come nella gara di Varese. Ferri e poi Flaccadori gli concedono poco spazio, è quindi il solito Cattalani a provare a fare la partita, realizzando nel secondo quarto una tripla indiavolata delle sue che tiene le due squadre sulla linea dell’equilibrio.

E’ una serata decisamente diversa nel tiro da fuori per i Blu, il segnale è lanciato dai primi due canestri dai 6,25 di Ornaghi e di Ferri. Il clima di fiducia positiva nella squadra ridà quel coraggio che forse era mancato in gara 1 mentre Varese, dopo Vescovi perso anche Cappelli, ha le rotazioni più limitate e dopo un buon primo tempo deve alzare bandiera bianca, a metà del terzo quarto.

I Blu, con Tonini e Ornaghi carichi di falli trovano molta sostanza da Silva e Monticelli. Grande soddisfazione per il raggiungimento delle Finali Regionali e onore al merito alla Robur che ha impensierito parecchio Tonini e compagni, cedendo solo dopo 7 quarti di gioco, tra andata e ritorno, dimostrando alcune individualità importanti e un buon impianto di gioco.







Nessun commento: