:

mercoledì 20 maggio 2009

CAMPIONATO UNDER 13 OPEN (1996-97)
ABC ROBUR VARESE-COMARK BERGAMO 70-67


Campionato Under 13 Open - Spareggio Gironi Open
Robur et Fides Varese – Comark Bergamo 70-67 (36-35)


Varese: Dongiovanni 7, De Palma ne, Bianchi 8, Cappelli 9, Cattalani 8, Corsaro 25, Spertini 6, Ermolli, Consonni ne, Müllejans 2, Fino ne, Bacchiega 5. All. Besio
Comark: Perico ne, Pezzotta, Flaccadori 14, Finardi, Carminati Molina, Monticelli 2, Biffi 1, Silva 4, Ferri 14, Verri 9, Tonini 8, Ornaghi 15. All. Martini

Arbitro: Gallina di Varese

Parziali dei quarti: 16-18, 20-17, 12-19, 18-11

Note: nessuno uscito per cinque falli. Falli commessi ABC Robur 22, Comark 28. Triple ABC Robur 5, Comark 1

Prossimo turno: giovedì 21.05 alle ore 20.00 Palablu di Treviglio gara di ritorno con ABC Robur Varese (si parte dal meno 3).

Perde gara 1 dei play off la compagine Under 13 nella prima delle due sfide (andata ritorno e differenza canestri) in programma con la Robur Varese, che mette in palio un biglietto per le finali regionali Open.

Buono l’approccio iniziale di Tonini e compagni che nonostante il clima infuocato trovano la giusta inerzia soprattutto col duo Tonini-Orngahi. Robur rientra in partita con una tripla di Bianchi, ma è Corsaro la vera spina nel fianco per i Blu, autore di 10 dei 18 punti della prima frazione.

Il meccanismo degli orobici s’inceppa un po’ nella seconda frazione, causa la difficoltà nel contendere i rimbalzi agli avversari e per la fase frenetica che assume la gara. Il carico di falli su alcuni nostri giocatori poi non aiuta certo alcune rotazioni delicate e così i ragazzi di Besio mettono la freccia e vanno all’intervallo sul più uno.

Nel terzo quarto pur dovendo dosare i minuti in campo a chi è carico di falli, Martini e Braga trovano lo spunto difensivo più importante della partita, riuscendo a staccare anche di nove lunghezze la squadra di casa che però non si arrende e con Gattalani trova due triple fondamentali per Varese, una proprio allo scadere del quarto.

Nell’ultimo periodo i Blu fanno fatica a trovare spazi per giocare 1v1, vista l’attenta copertura dell’area verniciata dei padroni di casa, facendosi rimontare.

Tutto è ancora in parità a due minuti dalla fine anzi un filotto di Andrea Ferri fa pensare che ora l’inerzia sia tornata a favore dei nostri. E’ ancora una volta bravo Corsaro a trovare spazi nei suoi 1v1 di potenza.

La partita finisce con tre punti di vantaggio a favore della Robur et Fides. Ma per l'accesso alle Finali Regionali ci saranno ancora 40 minuti di battaglia sul campo di Treviglio, giovedì sera alle ore 20.00... Forza Blu!

Nessun commento: