:

domenica 22 marzo 2009

CAMPIONATO UNDER 14 OPEN (1995-96)
JU.VI. CREMONA - COMARK BERGAMO 46-79


Campionato Under 14 Open - 5° giornata di ritorno
Ju.Vi. Me.Com. Cremona - Comark Bergamo 46-79 (19-39)


Cremona: Garbelli, Lugli 2, Cavagnini 2, Speronello 21, Fusar Poli 6, Perlasca 4, Negroni 7, Simmi 2, Pighi 2, Ferrari, Fontana. All. Mariani
Comark: Flaccadori 6, Casappa 7, Scaini 2, Finulli 11, Silva, Esposito 2, Marcolongo 4, Ripamonti 14, Arnoldi 2, Donadoni 10, Gerosa 8, Spatti 13. All. Zambelli

Arbitro: Sordi di Casalmorano (Voto 10 - Ottima amministrazione di una partita tranquilla)

Parziale dei quarti: 12-27, 7-12, 9-21, 18-19

Note: Nessuno uscito per cinque falli. Tiri liberi Cremona 5/15, Comark 10/17. Falli commessi Cremona 12, Comark 12. Triple Cremona 1 (Speronello), Comark 3 (Ripamonti 2, Casappa 1). Timeout Cremona 1 Comark 0. Durata della partita 1h e 10min

Prossimo turno: sabato 28.03, ore 15, Palestra Pesenti, si gioca contro Quattrobi Bernareggio

Procede bene anche sul campo di Cremona la marcia del gruppo Under 14 che coglie la propria quindicesima vittoria stagionale.

Nella rinnovata palestra Spettacolo si comincia con qualche minuto di studio: regge bene la difesa Blu, ma l'attacco non trova i giusti spazi intasando la ben presidiata area dei locali.
Cambia però presto l'inerzia della partita, quando Donadoni e compagni alzano i ritmi del proprio gioco tramite un volenteroso uso dei raddoppi.
Ripamonti si risveglia sano dopo gli acciacchi dei giorni precedenti, recupera una vagonata di palloni in fase difensiva e sceglie bene quando giocare i propri uno contro uno: nove i punti nel primo quarto di Davide che, supportato dalle realizzazioni di Finulli e Donadoni, manda in fuga la Comark.
E' già più quindici alla prima sirena.

Nel secondo quarto entra in scena anche Spatti che, seppur fiaccato dalle fatiche del big match Under 15 ad Iseo, trova un paio di belle conclusioni su taglio che mantengono vivo lo strappo Blu.
La risposta dei ragazzi di Mariani passa attraverso le mani di un infuocato Speronello: il control game della Ju.Vi. va spesso a servire le uscite dai blocchi del bomber locale che chiude il primo tempo firmando tredici dei diciannove punti cremonesi.
Il vantaggio bergamasco continua comunque a crescere, malgrado Scaini ed Esposito (nel complesso positivi) si mangino troppe ghiotte occasioni da gol.
19-39 al secondo gong e partita in discesa.

Il terzo quarto chiude definitivamente il discorso: Speronello trova ancora modo di infilarne altri otto, ma i Blu progressivamente incrementano il divario, sfondano il più trenta grazie alla saggia regia di Gerosa e Arnoldi, bravi a spezzare la difesa Ju.Vi. con penetrazioni che permettono canestri comodi sia per sè, sia per i compagni.

A cavallo tra terza e quarta frazione, lo staff Blu concede cospicui minutaggi a tutti e dodici gli orobici che rispondono veramente bene: da sottolineare in particolare la personalità di Flaccadori, autore di un paio di canestri impossibili alla De Martini e il buon momento di forma di Casappa, apparso molto migliorato nelle scelte prima ancora che nelle realizzazioni.

Nessun commento: