:

domenica 29 marzo 2009

CAMPIONATO UNDER 14 OPEN (1995-96)
COMARK BERGAMO-PALL. BERNAREGGIO 92-75


Campionato Under 14 Open - 6° giornata di andata
Comark Bergamo - Quattrobi Bernareggio 92-75 (44-32)


Comark: Stucchi, Flaccadori, Casappa 2, Scaini 9, Finulli 16, Silva, Marcolongo, Ripamonti 28, Arnoldi, Donadoni 12, Gerosa 12, Spatti 13. All. Zambelli
Bernareggio: Biffi 4, Buzzini 20, Teruzzi, Merli, Motta 20, Brambilla, Stefanelli 12, Di Valentin 11, Danelli 2, Brambilla 3, Giardini 2, Riva 1. All. Galbiati

Arbitro: Bordogna di Seriate (Voto 9)

Parziale dei quarti: 20-14, 24-18, 28-21, 20-22

Note: Nessuno uscito per cinque falli. Tiri liberi Comark 13/28, Bernareggio 18/27. Falli commessi Comark 23, Bernareggio 18. Triple Comark 1 (Scaini), Bernareggio 3 (Biffi, Buzzini, Di Valentin). Timeout Comark 0, Bernareggio 4. Durata della partita 1h e 26min

Prossimo impegno: Martedì 07.04, ore 20, PalaFacchetti - Via del Bosco - Treviglio, si gioca contro Malaspina S.Felice per il recupero della quarta giornata. Bancole-Comark in programma per il 5 Aprile è stata rimandata a Martedì 21 Aprile, ore 18.45 (Palazzetto dello Sport - Via Gramsci, Porto Mantovano - MN) causa allenamento della selezione lombarda '95 (convocati Donadoni, Finulli, Spatti e Gerosa)

Altro tassello per Donadoni e compagni nella corsa alle Finali Regionali: battuta l'ostica Bernareggio, cliente di piccola taglia fisica, ma sempre scomodo per la qualità dei propri folletti. Blu sempre al primo posto con una sconfitta, seguiti da Varese con due, Milano con tre, Cantù e Social Osa con quattro, Desio con cinque.

Parte benissimo il team di casa. La difesa è granitica, impedisce le penetrazioni del team di coach Galbiati ed innesca le ripartenze la cavalleria Blu.
8-0 dopo due minuti con la panchina ospite costretta al primo timeout. L'interruzione trova il successo sperato per i Reds: la difesa bergamasca perde il piglio iniziale rifugiandosi troppo spesso nel fallo quando Motta attacco in palleggio. Spatti si mette in luce destreggiandosi nel pitturato ospite, ma Bernareggio resta a contatto grazie alla precisione dalla lunetta e il buzzerbeater di Finulli porta Bergamo solamente a più sei dopo la prima frazione.

Secondo quarto con i Blu leggermente più accorti nell'affrontare la pressione proposta dai milanesi: diversi i sovrannumeri generati e ben gestiti dalla Comark, con Scaini e Gerosa a garantire il giusto apporto di corsa. Bernareggio trova risposte in Buzzini che sguscia tra le maglie dei Blu, troppo lenti di gambe per contenere il palleggio del play della selezione milanese. Donadoni, acciaccato da un colpo alla coscia, risponde con le stesse armi, ma non raccoglie quanto dovuto a causa di un insolito litigio con la linea della carità.
Il break decisivo porta la firma di Finulli, chirurgico nell'imbucare tutte le conclusioni dalla media distanza.
Biffi e compagni però non demordono, riaccorciando a meno dodici prima dell'intervallo e dando l'impressione di esserci.

Altro sprazzo di buona pallacanestro per Bergamo alla riapertura dei giochi: Ripamonti fa tutte le scelte giuste sfoggiando grande abilità nelle conclusioni nel traffico.
15 i punti nel terzo quarto di Davide che, senza forzare, segna il destino del match.
La Comark sfiora anche il trentello di vantaggio, dopo di che abbassa notevolmente la propria attenzione difensiva.
Sono i soliti Motta e Buzzini a tenere viva la speranza per la propria squadra, palesando la lacunosa capacità dei Blu di tamponare le sortite degli esterni biancorossi.

Nessun miracolo nel quarto quarto: Bernareggio combatte fino all'ultimo, ma non riesce ad avvicinarsi a Bergamo.
Dicassettesima vittoria e testa al mese di aprile, carico di occasioni importanti in cui confermare il livello di gioco raggiunto.



Nessun commento: