:

martedì 30 dicembre 2008

BLUOROBICA VINCE A TREVIGLIO LA SECONDA EDIZIONE DEL MEMORIAL ANTONIO CARMINATI


Sale sul gradino più alto del podio la formazione Under 13, targata Comark, nella seconda edizione del Memorial Antonio Carminati svoltosi a Treviglio dal 27 al 29 dicembre.

Grande successo per i ragazzi allenati della coppia Martini-Braga che fin dalle battute iniziali nella sfida decisiva con l'AJ Milano hanno fatto vedere ottime cose. Efficace l'impianto di squadra impostato nella prima parte della gara, per poi sfruttare alla grande la verve lucida e spietata di un Flaccadori formato "Superman" nell'ultimo periodo. Proprio il giovane play dell'Excelsior porta a casa i canestri decisivi contro Milano che fa la voce grossa in difesa provando ad aumentare nel corso della gara intensità e spirito.

Gare di finali (lunedì 29.12.2008):
7°-8° posto: Excelsior Bergamo-Basket Caravaggio 66-50
5°-6° posto: S.G. Valdarno-Rimadesio Desio 51-77
3°-4° posto: Forti Liberi Monza-Stelle Marine Ostia 49-79
1°-2° posto: Comark Bergamo-Armani Junior Milano 73-65

Premi individuali, miglior quintetto: Antonio Mariani (Ostia), Fabio Manzoni (F%L Monza), Diego Flaccadori (Comark Bergamo), Filippo Pinto (AJ Milano), Lorenzo Nosi (S.G. Valdarno).

Alleghiamo, grazie alla collaborazione di Massimiliano Biffi alcune dei momenti più significativi della giornata conclusiva svolta al Palablu di Treviglio.

Per ora un grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile tre giorni di grande pallacanestro giovanile.







1 commento:

Rivas ha detto...

Buongiorno a tutti. Sono il padre di un ragazzo dell'Armani Junior Milano e desidero ringraziare gli organizzatori per la bella manifestazione. La finale è stata bellissima ed emozionante e voglio fare i complimenti alla squadra di Bergamo che ha meritato la vittoria. Un bravi anche ai nostri ragazzi che fino alla fine hanno cercato di tenere testa ai vincitori.
Grazie ancora e alla prossima.