:

mercoledì 6 agosto 2008

DALL'ECO DI BERGAMO DI MERCOLEDI' 6 AGOSTO

Reati prolunga con l'Intertrasport

Confermando di avere grande fiducia nel potenziale e nella futuribilità del proprio giocatore, l'Intertrasport Treviglio nella giornata di ieri ha proceduto al prolungamento sino al 2010 del contratto, con scadenza 2009, che la lega alla 21enne guardia di origine cernuschese Davide Reati, più volte azzurro giovanile, che da parte sua ha invece voluto ribadire la massima fiducia nel progetto tecnico e gestionale del sodalizio presieduto da Vincenzo Mazza.

Il presidente, riguardo alla campagna trasferimenti 2008, si è così espresso: «Rispetto agli anni scorsi ci siamo mossi con buona tempistica, riuscendo a portare a termine trattative importanti. Il roster, in attesa dell'insindacabile giudizio del campo, sempre competitivo: la società, i tifosi e gli addetti ai lavori lo ritengono di ottima qualità e soprattutto caratterizzato dall'intercambiabilità. Abbiamo perso pedine importanti come Baldassarre, Ferrarese e Gori, ma confido molto in coloro saranno chiamati a prenderne il posto. Purtroppo potremo vedere all'opera Milani solo nel girone di ritorno. Voglio però sottolineare con grande soddisfazione l'inserimento in prima squadra di due elementi del vivaio Comark come Gotti e Planezio, un dato molto importante perché conferma la ritrovata qualità del nostro settore giovanile. Altri aspetti che sottolineo con piacere sono che il genera manager Insogna e i suoi collaboratori hanno allestito il roster mantenendosi fedeli alla nostra impostazione economica e che giocatori come Da Ros e Raschi ci abbiamo preferito a realtà di serie maggiore in virtù della nostra serietà ed affidabilità».

Nelle ultime ore si è completato anche il mercato in uscita dell'Intertrasport: Ariel Aimaretti, Daniel Chiragarula e Paolo Pelliccione sono infatti approdati a Novara, nuovo team di B2 allenato da Paolo Garetto, ex tecnico della Scame Torre Boldone. A Novara potrebbero essere raggiunti a breve anche dal 19enne Fabrizio Meneghel, play-guardia, ex Comark, Intertrasport ed Excelsior.

Germano Foglieni

Nessun commento: