:

domenica 6 luglio 2008

ECCO L'ORGANIGRAMMA BLUOROBICA BERGAMO STAGIONE SPORTIVA 2008-2009


Con il mese di Luglio inizia anche ufficialmente la nuova stagione sportiva 2008-2009 per le formazioni Bluorobica d’eccellenza. Il Presidente Paolo Andreini insieme al Dirigente Responsabile di riferimento Carlo Ballini e al Responsabile del Settore Giovanile Andrea Schiavi, hanno prodotto in questi ultimi giorni quello che dovrebbe essere l’organigramma ufficiale a livello tecnico per la stagione agonistica ormai alle porte 2008-2009.

Sono poche le novità in assoluto per il settore giovanile targato Comark che vede proseguire con rinnovato entusiasmo il trend degli ultimi anni. Non sarà però più Raffaele Martini l’allenatore del gruppo Under 19 d’eccellenza per la prossima stagione. D’accordo con le Società (Bluorobica e Blubasket) Raffaele oltre a proseguire la sua collaborazione da vice allenatore con l’Intertransport in Serie A Dilettanti, Assistente del riconfermato Lino Frattin, tornerà al suo primo vero amore, allenando in prima persona il gruppo Under 13 Open a Treviglio. Ritorno al passato quindi per Raffa, che in questi ultimi due anni aveva abbandonato le “fasce basse”, per cercare di tirare fuori il meglio dal gruppo 89-90, riuscendo nella singolare impresa (unica squadra lombarda a riuscirci) di confermarsi come partecipante alle Finali Nazionali sia nell’edizione 2006-2007 sia in quella successiva di questa ultima stagione.

Non farà più parte dello staff tecnico di Bluorobica invece Gabriele Pirola che dopo cinque anni di stretta collaborazione con la Società del Presidente Andreini, ha accolto con entusiasmo una offerta di lavoro più inerente alla sua formazione specifica di “Mental Trainer” potendo passare “dal dire al fare” in una Società polisportiva gloriosa come quella della Forti Liberi Monza. A Gabriele naturalmente i migliori auguri per la nuova avventura in brianza che inizia e un ringraziamento davvero speciale per tutto quanto fatto in questi anni in maglia Bluorobica Bergamo.

Under 19 d’eccellenza affidati come due anni fa alla coppia Schiavi-Maltecca quest’ultimo ancora terzo allenatore alla Blubasket con compiti specifici sul miglioramento dei giocatori Under 19 a livello individuale. Under 17 e Under 15 affidati come per la stagione appena conclusa alla coppia Schiavi-Dominelli per i più grandi e Schiavi-Zambelli per quelli più giovani del 94.

Under 14 Open (classe 95) istruiti dal giovane Mauro Zambelli che potrà dar seguito all’attività iniziata lo scorso anno con competenza e dedizione con il gruppo di Bergamo, potendo anche contare nella collaborazione fattiva di Alberto Bombassei, al secondo anno in Bluorobica come vice allenatore.

Under 13 Open (classe 96) affidati alle sapienti cure, come già specificato, da Raffa Martini che avrà modo di collaborare con Raffaele Braga per quanto riguarda la sponda bassa della provincia di Bergamo, mentre per la zona più nordista sarà la Società Seriana Basket che darà lustro al suo settore giovanile “affittando” la sua squadra Under 13 alla gestione Bluorobica.

Un settore giovanile quello Blu, che cercherà di dar seguito alle esigenze di miglioramento che i propri tesserati richiedono a gran voce, come segnale importante di sviluppo per il raggiungimento del massimo del potenziale possibile per ogni singolo atleta.

Una comunione d’intenti che cercherà di rappresentare al meglio la città di Bergamo e la sua provincia. Essere al top in Italia (come dimostrato in questi ultimi due anni) e rimanerci più a lungo possibile è uno degli obiettivi di Bluorobica. Tutto questo potendo contare sulla collaborazione convinta e sentita di molte Società della provincia di Bergamo e dei suoi rispettivi dirigenti lungimirante e consapevoli che solo l’unione e la collaborazione porta al miglioramento della nostra realtà.

Maggiori dettagli sulla composizione dei gruppi e sugli atleti reclutati per la prossima stagione saranno pubblicati sul sito appena possibile.

Organigramma Stagione Sportiva 2008-2009:

Under 19 d’eccellenza (1990-91): Schiavi/Maltecca
Under 17 d’eccellenza (1992-93-94): Schiavi/Dominelli
Under 15 d’eccellenza (1994-95): Schiavi/Zambelili
Under 14 Open (1995-96): Zambelli/Bombassei
Under 13 Open (1996): Martini/Braga

Nessun commento: