:

martedì 13 maggio 2008

CAMPIONATO UNDER 19 ECC.
HARAKIRI COMARK
RIMINI PASSA A TREVIGLIO. BLU TERZI


Campionato Under 19 d'eccellenza – 2 fase 5° giornata.
Comark Bergamo-Crabs Rimini 67-69 (35-36)


Comark: Vacchelli, Gotti 2, Lorenzi 11, Zambelli 16, Deligios 6, Planezio 15, Darwish 1, Meneghel 15, Gritti 2, Gibellini, Monzio Compagnoni n.e. Marulli n.e. All. Martini
Rimini: Aradori 5, Campidelli 10, Briganti 2, Panzini 14, Drow 10, Stivieri 10, Calabresi, Damiani 10, Hassam 2, Pesaresi 6. All. Gandolfi.

Arbitri: Montella di Milano e Censini di Abbiategrasso.

Parziale dei quarti: 18-22; 17-14; 19-11; 13-22.

Note: Time-out Comark 3,Rimini 2. Triple Comark 4, Rimini 9. Nessuno uscito per 5 falli.
Statistiche Comark Bergamo
Con il tiro in penetrazione sbagliato ad un paio di secondi dalla fine (nella foto sopra) il gruppo Under 19 d'eccellenza perde la gara decisiva per rimanere matematicamente prima del girone B della fase interzonale. Ora grazie agli scontri diretti con le altre due qualificate (Rimini e Varese) si piazza al terzo posto. Un peccato per la formazioane di Martini che poteva davvero coronare un sogno che in molti ad inizio stagione non avrebbero nemmeno preso in considerazione, ma che poi in realtà ad ogni partita si è trasformato in una bella esperienza di vittorie.

Gara certamente sotto tono quella dei Blu, pochi vogliosi di ripetere con determinazione e grinta, la bella prova di Varese. Certamente mancavano gli stimoli forti di un quorum ormai raggiunto per una qualificazione storica, ma il fatto di non aver giocato al meglio per qualcuno degli elementi cardine della truppa, non è un bel segnale. Naturalmente per una gara che ha vissuto un grande equilibrio per larghi tratti della partita, può anche capitare di perdere. Effettivamente il fatto di non essere stati bravi a chiudere il discorso non concretizzando il più otto a metà del quarto periodo ha di fatto consegnato l'inerzia a Rimini, brava con una zonetta 3-2 a mandare in tilt l'attacco di casa.

Complice della prova poco concreta, la vicinanza, in termini di giorni, con la gara di Varese. Ma dall'altra sponda anche Rimini ha dovuto vivere sulla propria pelle la partita decisiva con Reggio Emilia nella giornata di mercoledì scorso, tirando fuori il meglio e spendendo molto in termini di energia, eliminando a sorpresa il team di Melli, Campani e Menozzi.

Peccato per i Blu, che comunque si qualificano alle finali nazionali di Venezia come terzi classificati (manca ancora l'ufficialità visto la scontata vittoria di Varese questa sera a Verona) con quello che ne consegue in termini di teste di serie.

Dal sito dei Crabs


...preoccupati?? :-)

Nessun commento: