:

mercoledì 23 aprile 2008

UNDER 13: BLUOROBICA QUARTA GARA IN BRIANZA

DESIO CAPOLISTA BATTE LA COMARK 68-61

Campionato Under 13 Open - 10° giornata di ritorno
Aurora Desio - Comark Bergamo 68-61 (39-20)


Desio: Sangalli, La Greca 2, Carcereri De Prati 9, Villa 2, Tornari, Menorello 8, Rizzi 2, Villa, Ambrosetti 2, Meda 16, Colombo Ga. 12, Colombo Gi. 15. All. Antonucci-Pedrazzini
Comark: Conti, Casappa 4, Beretta 1, Mandelli, Donadoni 31, Spinelli 1, Prezioso, Ripamonti 8, Arnoldi, Briguglio, Spatti 8, Esposito 8. All. Pirola-Zambelli


Arbitri: Casati di Sovico ed Elmallah di Cernusco

Parziale dei quarti: 22-6; 17-14; 16-24; 13-17.

Note: usciti per cinque falli De Prati (Desio). Tiri Liberi Comark 15/25 Desio 3/10 Triple Comark 3 Desio 1, Time-out Comark 2 Desio 2.

Prossimo turno: Probabilmente lunedì 5 Maggio alle 20.00 al Palablu (Treviglio), si gioca contro Gerardiana Monza.

Partita dai due volti per i ’95 Blu, in molti alla quarta partita in quattro giorni.

Il confronto tra i primi ed i secondi del girone è motivo di particolare concentrazione per i giovani desiani, che entrano in campo carichissimi e decisi a far da subito un partita a grande intensità. Bluorobica si fa sorprendere, e non riesce a prendere in mano l’inerzia in nessun momento del primo quarto. Il parziale è di quelli netti, un 22-6 interno fino ad oggi mai subito.

Nel secondo quarto Comark cerca di rimettere le idee a posto, inizia a contenere i contropiede avversari, i quali mostrano un ottimo gioco organizzato anche a metà campo, fatto di tagli sistematici dal lato debole e back door sugli aiuti. I bergamaschi ci mettono un po’ a prendere le misure anche in questo caso, ma comunque il secondo parziale risulta abbastanza equilibrato, rotto solo da due azioni di pressing con raddoppio consecutive dei desiani nel finale, che così si aggiudicano anche il secondo periodo. Si va pertanto al riposo sul 39-20.

Al rientro in campo Bluorobica fa vedere le cose migliori. Complice il calo (anche fisiologico) dei padroni di casa, i ragazzi di Pirola e Zambelli alternano efficacemente difese pressanti tutto campo con difese a metà campo finalmente precise. Gli aurorini cercano di reagire, ma non gli riesce in nessun modo di riprendere in mano il pallino del gioco, e di fatto subiscono un parziale di 24-16 che riduce a 11 le lunghezze di vantaggio dei padroni di casa.

Nell’ultimo periodo Bergamo tenta il tutto per tutto per riportarsi sotto. Riesce fondamentalmente a tenere il controllo del gioco per metà gara, riportandosi sotto fino a -7, poi però è brava Desio a piazzare un 5-0 con De Prati che riporta a distanza di sicurezza la squadra di Teresa Antonucci. A nulla valgono i 9 punti consecutivi di un Donadoni veramente immarcabile (con 2 bombe praticamente da casa sua), Giorgio Colombo chiude il match con un canestro da sotto.

Nonostante le due sconfitte in 2 giorni si può dire di aver raccolto comunque buoni segnali da alcuni giocatori, che fanno ben sperare per il futuro loro e della squadra.

Oggi finalmente un giorno di riposo, e domani (giovedì) partenza per Rimini. Ritrovo per le 9.00 alla Pesenti, e successivamente per le 9.30 alla Gatti (Treviglio).

Nessun commento: